Vercelli: Ganzaroli passa in Fdi e Martina Locca lascia la giunta. Le subentra Maria Grazia Ennas

Un nuovo consigliere comunale e un cambio in giunta a Vercelli: entrambi “targati” Fratelli d’Italia. A dare la notizia, nel corso di una conferenza stampa nella sede del partito in corso Libertà, il commissario provinciale di Fdi, Davide Gilardino insieme a tutto lo stato maggiore dei “meloniani” vercellesi.
Partiamo dalle novità in consiglio comunale: Valter Ganzaroli, già sindaco di Oldenico ed eletto a Palazzo di città nella lista di Carlo Olmo, passa a Fratelli d’Italia. Motivazioni? «E’ uno sbocco naturale – ha spiegato lo stesso Ganzaroli – Sono sempre stato collocato nel centro destra. Ringrazio Olmo per il percorso fatto con lui che ha portato la sua lista a ottenere un ottimo risultato elettorale, ma adesso sento l’urgenza di mettermi al servizio di Vercelli collocandomi nella formazione di maggioranza e dando l’apporto che posso in base alla mia esperienza amministrativa».
In giunta, invece, lascia Martina Locca e gli subentra Maria Grazia Ennas: «Ho dovuto fare un passo indietro – ha argomentato Locca – per oggettive difficoltà a contemperare vari impegni. Come sapete sono portavoce di Davide Gilardino da quando ha assunto la carica di Presidente della Provincia. A questa si sono aggiunte quella al vertice di Anci Piemonte e di commissario di Fdi. Per poter seguire adeguatamente Gilardino in tutte queste sue funzioni non ho più il tempo necessario per assolvere al mio mandato amministrativo in giunta anche se rimango a disposizione del partito e del Comune per accompagnare il trasferimento delle competenze a Maria Grazia Ennas».
Ennas, da parte sua, ha ringraziato per la fiducia accordatale e si è detta pronta a «mettere a frutto le competenze maturate a livello professionale e nell’impegno amministrativo nel comune di Stroppiana» di cui è stata sindaco.
Scrivi un commento