Vercelli: torna la “Fattoria in città” dal 29 maggio al 2 giugno

Animali, laboratori per bambini, food e ospite d’eccezione Bruno Barbieri. La Fattoria in Citta, giunta alla sua 18^ edizione, in calendario dal 29 maggio al 2 giugno a Vercelli, anche quest’anno vuole stupire e soprattutto superare la soglia dei 20mila visitatori dello scorso anno. Anche in questa edizione si presenta nella formula “diffusa”, su più zone della città, con Parco Kennedy, l’area attorno alla Basilica di Sant’Andrea e piazza Cavour i cuori pulsanti della manifestazione. “Sarà un’edizione con molte novità – sottolinea il presidente dell’Ascom Vercelli Angelo Santarella -. Riproporremo l’area sportiva, ci saranno più di 40 laboratori per i bambini, spettacoli, gastronomia. Una Fattoria che in tanti ci invidiano e ci copiano. Un’idea vincente che anno dopo anno cresce sempre più”.

Nella “cinque giorni” targata Ascom, sostenuta da un pool di sponsor formato da enti pubblici e aziende private, tanti appuntamenti, tra cui, per festeggiare i 30 anni di Formater,  “Fake. Il festiva del vero e del falso” che coinvolge studenti di medie e superiori e divulgatori scientifici. Guest star, sabato 1 giugno, chef Barbieri che sarà protagonista, non come giudice ma come “consigliere” di un cooking show.

Protagonisti indiscussi saranno gli animali : non mancheranno gli spettacoli dei falconieri. Globo e Terzo Tempo si occuperanno della colonna sonora della Fattoria. Nel chiostro della basilica di Sant’Andrea spazio per le associazioni di volontariato. Aperture straordinarie poi per la Torre dell’Angelo e del campanile di Sant’Andrea grazie ai volontari del Fai.

Tutti i dettagli sul sito www.lafattoriaincitta.it