Vercelli: tre ragazzi denunciati per produzione e spaccio di sostanze stupefacenti
Nell’ambito delle attività di controllo del territorio e in particolare degli eccessi della movida giovanile, nella giornata del 18 febbraio, verso le 23, gli equipaggi della Squadra Volante della Questura di Vercelli, transitando nei pressi di Via Viotti del centro del capoluogo, notavano un gruppo di giovani ragazzi sottoponendoli a controllo di polizia dopo aver rilevato che i giovani, alla vista degli agenti, avevano lanciato degli involucri contenenti sostanza stupefacente. Venivano così fermati tre soggetti che, condotti negli Uffici della Questura e sottoposti a perquisizione, venivano trovati in possesso di alcuni grammi di cocaina e di hashish, oltre che di banconote.
Gli Operatori della Squadra Volante, dunque, unitamente a personale della locale Squadra Mobile, estendevano il controllo di polizia anche alle abitazioni dei ragazzi. Qui si rinvenivano ulteriori quantità di sostanza stupefacente, un bilancino e banconote, elementi fortemente indizianti che lasciavano desumere che gli stessi fossero dediti all’attività di spaccio.
Al termine di tutti gli accertamenti, i tre soggetti venivano deferiti in stato di libertà all’autorità giudiziaria per il reato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope in concorso.