Verso Expo 2015 a colpi di… click

La Camera di commercio invita a partecipare al grande concorso fotografico proposto da Explora

La Camera di commercio di Vercelli rende noto che resterà aperto fino al prossimo 6 settembre il concorso fotografico #WonderfulExpo2015 dedicato a tutti coloro che vorranno immortalare in fotografia le bellezze di Lombardia e Piemonte in vista di Expo 2015. Il progetto rientra nella strategia di promozione turistica integrata scelta da Explora, tourist board ufficiale di Expo 2015 nato con lo scopo di promuovere il territorio in occasione dell’esposizione universale che si terrà a Milano il prossimo anno e oltre.

Il concorso ha come oggetto il capoluogo meneghino e le regioni lombarda e piemontese ed invita chiunque lo desideri ad inviare scatti amatoriali, e non solo, rappresentativi di questi territori. Il tema può essere liberamente interpretato dai partecipanti con la sola condizione che l’opera venga realizzata all’interno delle regioni Lombardia e Piemonte. L’obiettivo è quello di far vedere come un turista e un residente possano interpretare in modo diverso uno stesso luogo o coglierne degli aspetti particolari.

Il target a cui si rivolge questo contest è internazionale, verrà infatti lanciato anche in inglese, francese, spagnolo e brasiliano, per permettere sia a coloro che vivono nelle zone coinvolte più direttamente da Expo, sia ai turisti italiani e stranieri di “catturare” i momenti più importanti vissuti scoprendo i territori lombardi e piemontesi.

I partecipanti, oltre che nella pubblicazione delle immagini, saranno coinvolti anche come giudici, dando loro la possibilità di votare la foto più bella grazie alle funzionalità di Facebook. Ogni settimana verrà condivisa su tutti i canali Wonderful Expo 2015 la foto più votata. Alla fine del contest coloro che hanno partecipato diventeranno parte di un ‘racconto’ grazie a Storify. I partecipanti saranno quindi parte di una storia fatta dai loro scatti e dai loro commenti sulle destinazioni Expo 2015.

Per informazioni e per partecipare è possibile consultare il sito  http://wonderfulexpo2015.info/it/home.