Visita guidata all’area dell’ex Ospedale al termine dei lavori di recupero

Il Comune di Vercelli ripropone l’iniziativa “cantieri aperti” per sabato 19 marzo

La Città è impegnata nel Programma Integrato di Sviluppo Urbano, P.I.S.U., “Ex ospedale Sant’Andrea”. Obiettivo principale del programma è promuovere il recupero urbano e funzionale dell’area dell’“Ex Ospedale Sant’Andrea” e delle sue immediate adiacenze per attivare processi integrati di riqualificazione e riuso.

I lavori di ristrutturazione dell’intero complesso sono ormai giunti al termine e si stanno avviando le procedure per l’insediamento delle nuove attività, al fine di permettere alla Città di riappropriarsi dei suoi spazi. L’amministrazione comunale intende infatti inaugurare il complesso dell’ex Ospedale Sant’Andrea, la nuova piazza e lo stabile di via Fratelli Laviny, conosciuto come “ex Macello”, prima dell’avvio della stagione estiva.

Dato l’interesse sollevato dall’iniziativa Cantieri Aperti – che si è svolta il 5 e il 6 giugno 2015 e che ha permesso ai cittadini di prendere visione dello stato dell’arte a lavori in corso (un breve resoconto dell’iniziativa è pubblicato sul sito dedicato al P.I.S.U. alla pagina http://www.pisuvercelli.it/cantieri-aperti-report/) – sabato 19 marzo è previsto un secondo ciclo di visite. Il Sindaco Maura Forte invita i Cittadini a prendervi parte per poter vedere in anteprima i lavori eseguiti e i risultati ottenuti. Le visite si terranno nei seguenti orari:

  • ore 9,30
  • ore 10,45
  • ore 12,00
  • ore 14:00

I cittadini sono pregati di presentarsi al ritrovo, presso i Cantieri, circa 15 minuti prima della partenza e di indossare scarpe antinfortunistiche o scarponcini da montagna.

Potranno partecipare alla visita solo coloro che si saranno iscritti utilizzando l’apposita procedura predisposta sul sito www.pisuvercelli.it o telefonando al 327.2807458 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 dal lunedì al venerdì.

Per ulteriori informazioni scrivere a infopisu@comune.vercelli.it

Le visite sono organizzate in collaborazione con il FAI, Delegazione di Vercelli, in occasione delle GIORNATE DI PRIMAVERA 2016, che si terranno nei giorni 19 e 20 marzo.