Viverone: cittadino francese aggredisce due poliziotti a martellate e viene colpito da un proiettile a una gamba

Aggressione a colpi di martello in alla stazione di servizio nei pressi del lago di Viverone sulla bretella autostradale Ivrea-Santhià, che collega la A5 Torino-Aosta con la A4 Torino-Milano in direzione Vercelli.

Il bilancio è di tre persone ferite: l’aggressore, un francese di 26 anni, se la caverà con un mese di prognosi. E’ stato colpito ad una gamba da un proiettile ed è stato operato al Cto di Torino. Nello stesso ospedale è ricoverato uno degli agenti della Polstrada, con un trauma cranico. Lievi ferire per il suo collega, ferito di striscio da un colpo di rimbalzo e medicato all’ospedale di Ivrea.

Immediate le reazioni politiche tra cui quella dell’assessore alla Sicurezza della Regione Piemonte, Enrico Bussalino: «Esprimo la mia piena solidarietà agli agenti della Polizia di Stato coinvolti nel grave episodio avvenuto oggi sulla bretella Ivrea-Santhià. Questo ennesimo atto di violenza contro le forze dell’ordine è inaccettabile. Il loro impegno quotidiano per la sicurezza di tutti noi merita rispetto e massimo supporto. Auguro una pronta guarigione agli agenti feriti e ribadisco la necessità di strumenti adeguati per tutelare chi veste la divisa».