“La luce della Fede e il fascino opaco del denaro” è il tema della prossima conferenza Ucid

In programma il prossimo venerdì nella sede Soms di via Borgogna: relatore sarà Suor Giuliana Galli. L’incontro è aperto a tutti

E’ in programma venerdì (15 novembre) alle ore 18, presso il salone Soms di via F. Borgogna 38, la conferenza stampa della sezione vercellese dell’Ucid (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti), a titolo “La luce della Fede e il fascino opaco del denaro” che avrà come relatore Suor Giuliana Galli. Un appuntamento importante, aperto a tutta la cittadinanza, dove si tratteranno temi di stretta attualità.

 

Il relatore – Suor Giuliana Galli Prende i voti a soli 23 anni come figlia di S. Giuseppe Benedetto Cottolengo. Consegue la Laurea in Sociologia e frequenta un Master in Scienze del comportamento presso la Barry University di Miami. Per alcuni anni insegna al Marian Center for Handicapped Children in Florida.

Dal 1980 al 2004 coordina il Volontariato alla Piccola Casa della Divina Provvidenza – Cottolengo di Torino.

Nel 2001, insieme a Francesca Vallarino Gancia, crea Mamre, una onlus che si occupa di integrazione e che ha come obiettivo la realizzazione di progetti – anche all’estero – a favore di persone in stato di bisogno, di qualsiasi età, cultura, credo religioso, nazionalità.

Nel 2008 entra nel Consiglio di Amministrazione della Compagnia di San Paolo, principale azionista del colosso bancario Intesa Sanpaolo. Successivamente ne diventata la Vicepresidente del Comitato di Gestione.

È autrice di diverse pubblicazioni tra cui “Non nominare amore invano”, uscito nel settembre dello scorso anno.