Lavoro, formazione, orientamento: buon successo per LO.V all’Ex 18

Due giorni di colloqui per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Una tavola rotonda con Bobba e Pentenero

La tavola rotonda finale di LO.V

Si è concluso nel primo pomeriggio di venerdì 29 aprile all’Ex 18 di Vercelli l’iniziativa “LO.V – Lavoro e Orientamento. Job Day e Mestieri a Vercelli”. Si è trattato di una due giorni iniziata nella mattinata di giovedì utile, soprattutto per i più giovani, per svolgere colloqui con aziende e consegnare il proprio curriculum. I locali dell’ex 18 sono stati trasformati in padiglioni con aree dedicate e in entrambe le giornate è stata attivata un’Area Desk, dove trovare informazioni sul lavoro. Tra i soggetti istituzionali erano presenti l’Informagiovani di Vercelli, il Centro per l’impiego, Coverfop, Formater, JobAdvisor e inoltre aziende private e agenzie per il lavoro.

La due giorni è stata chiusa da una rotonda sul tema “Le politiche attive per il lavoro: integrare o innovare? Dalle criticità alle reti” che ha visto la partecipazione, tra gli altri, del sottosegretario di Stato al Lavoro, Luigi Bobba, dell’assessore regionale al lavoro, Gianna Pentenero, del sindaco di Vercelli, Maura Forte e dell’assessore comunale, Andrea Raineri.