Tanti riconoscimenti alla Giornata dell’Associazionismo e della Trasparenza
Si è svolta oggi, domenica 1° dicembre, alla presenza delle autorità e dei rappresentanti delle istituzioni pubbliche e dell’associazionismo locale, l’undicesima Giornata dell’Associazionismo organizzata dalla Camera di commercio di Vercelli in collaborazione con le associazioni di categoria della provincia.
Quest’anno l’evento si è caratterizzato per la contestuale presentazione della Giornata della Trasparenza.
Dopo i saluti istituzionali del Presidente Claudio Gherzi, è intervenuto il sindaco di Vercelli, Andrea Corsaro, che ha sottolineato l’importanza dell’evento, mentre il Segretario Generale della Camera di commercio, Gianpiero Masera, ha illustrato il tema della trasparenza nell’ambito camerale.
La cerimonia di premiazione ha visto l’assegnazione di riconoscimenti a due personaggi che hanno contribuito alla crescita e al prestigio del territorio vercellese e successivamente ad alcuni dipendenti delle associazioni. Sono state poi premiate le aziende segnalate dalle rispettive associazioni di appartenenza secondo criteri di maggior anzianità e particolare impegno nella vita associativa.