Terzo bando per i progetti “smart” e “green”: Vercelli c’è

Il Consorzio Univer presente all’evento di illustrazione delle nuove opportunità proposte dalla Regione Piemonte

Un momento della presentazione del bando

Vercelli  con il Consorzio Univer, Gestore del Polo Clever insieme ad EnviPark, era presente il 25 luglio scorso a Torino per la presentazione delle opportunità del terzo bando della Regione Piemonte, destinato al finanziamento di progetti “smart” e “green”.

Presenti all’incontro oltre 200 imprese aderenti ai sette Poli di Innovazione piemontesi. Come per i precedenti bandi, il percorso parte con la raccolta di idee progettuali delle aziende, finalizzata alla definizione delle Agende Strategiche, e prosegue con l’accompagnamento da parte dei Poli verso la presentazione dei progetti alla Regione Piemonte.

Il Consorzio è già attivo e disponibile ad accogliere le proposte delle aziende del territorio. La strategia di Univer si basa sulla strada intrapresa dalla Regione Piemonte, con l’obiettivo di promuovere l’innovazione, il trasferimento tecnologico, la condivisione di conoscenze e competenze e l’avvicinamento tra imprese e centri di ricerca pubblici e privati”.

“Sono attualmente in valutazione oltre 160 progetti presentati nei primi due bandi – commenta Carlo Piazza, presidente di Univer – che vedono tra i proponenti anche imprese vercellesi, a conferma dell’azione puntuale che il Consorzio esercita anche sul territorio locale”.