“Una pagina nuova”: Ascom Vercelli ha celebrato i 70 anni
E’ arrivato anche il presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli alla festa per i 70 anni di Ascom Vercelli svoltasi venerdì pomeriggio nella Cripta della basilica di S. Andrea e dedicata al tema “1945-2015: Ogni anno una pagina nuova”. E la presenza del massimo responsabile della confederazione è stata un ulteriore riconoscimento dell’importanza che Ascom vercelli ricopre all’interno dell’organizzazione dei commercianti. Come è stato sottolineato nel corso di diversi interventi Ascom Vercelli è oggi la più significativa tra le associazioni di rappresentanza impreditoriale della provincia associando centinaia di commercianti, operatori turistici, esercenti nel campo dell’accoglienza e del terziario.
A fare gli onori di casa, venerdì, è stato il presidente provinciale Antonio Bisceglia che ha portato il saluto iniziale. Apprezzati anche gli interventi di altri ospiti come il sindaco Maura Forte e l’arcivescovo mons. Marco Arnolfo.
Poi si sono susseguite due tavole rotonde che hanno permesso di sviscerare i temi più cari a commercianti.
L’arrivo e l’intervento di Sangalli hanno concluso la parte ufficiale della riuione, mentre il “vin d’honneur” a cura di Casa Verdi ha consentito di chiudere con un momento più conviviale il grande appuntamento del 70º.