A Lozzolo si inaugura il nuovo servizio infermieristico
I servizi sanitari rivestono, da sempre, un ruolo di primaria importanza specialmente per quelle persone che non hanno possibilità di grandi spostamenti. Ecco che averli vicino casa può diventare un vantaggio e ciò permette di usufruire di un risparmio di tempo, economico e non ultimo consente di avere una certa autonomia.
L’Amministrazione del Comune di Lozzolo, con l’obiettivo di migliorare le attività sanitarie presenti nel paese, dal 2012 si è messa al lavoro dapprima ricercando diversi professionisti che manifestassero l’interesse a svolgere le proprie mansioni nel poliambulatorio medico e successivamente assegnare mediante bando la disponibilità dei locali comunali per svolgere le prestazioni professionali ai lozzolesi ed anche alle persone non residenti nel Comune di Lozzolo.
A distanza di poco più di sei mesi dall’ottenimento del primo risultato del lavoro ossia dall’avvio del servizio dentistico, il quale sembra avere un ottimo riscontro, si avrà, dai primi di aprile, un nuovo servizio nel poliambulatorio. L’Amministrazione ha appena sottoscritto un contratto per la concessione d’uso dell’ambulatorio comunale con la dott.ssa in infermieristica Elisa Ticozzelli per lo svolgimento del servizio infermieristico: iscritta al Collegio degli infermieri dal 2009, libera professionista, dopo aver manifestato il proprio interesse a svolgere l’attività professionale ha partecipato e vinto il bando indetto dal Comune.
Tenendo conto del periodo storico e della realtà lozzolese, questo è un grande risultato che mette nelle condizioni i cittadini di avere tutti i servizi base a “portata di mano”. Il servizio che si accinge a partire il prossimo 4 aprile è un servizio base che tende a dare un maggiore supporto soprattutto alla fascia di popolazione anziana che ha maggiore necessità nonché problemi di spostamento: per esempio si svolgeranno prelievi del sangue nel poliambulatorio e verranno portati direttamente nel centro di analisi senza che la persona debba recarsi fuori Lozzolo, verranno svolte medicazioni e quant’altro.
Il servizio sarà svolto presso il poliambulatorio medico sito al piano terra del palazzo Municipale nei seguenti giorni ed orari:
– lunedì dalle 08:00 alle 09:00
– mercoledì dalle 11:00 alle 12:30
– giovedì dalle 11:00 alle 12:30
– venerdì dalle 08:00 alle 09:00
Tutta la popolazione è invitata a partecipare, alle ore 08:30 di venerdì 4 aprile al poliambulatorio medico, all’inaugurazione del nuovo servizio infermieristico, per scoprire la nuova realtà. Nella circostanza dell’inaugurazione sarà possibile confrontarsi con la dottoressa e valutare il servizio offerto nonché i relativi costi.