Furto di armi e munizioni a Mottalciata: la refurtiva ritrovata a Carisio e restituita al proprietario
I carabinieri della stazione di Santhià, nel pomeriggio di ieri, lunedì 1 marzo, sono intervenuti in località Barazzola del Comune di Carisio a seguito di una segnalazione fatta da un agricoltore. Sul posto i militari rinvenivano un armadio corazzato aperto all’interno del quale rinvenivano 9 fucili da caccia, nonché diverse munizioni da caccia, 5 orologi da uomo di scarso valore e della bigiotteria.
Subito venivano avviate le ricerche del proprietario estese anche alle province confinanti. Nella tarda serata una persona di Mottalciata (Bi) contattava i carabinieri di Santhià rivendicando la proprietà dell’armadietto. Il denunciante, giunto nella stazione carabinieri, riconosceva l’armadio ed il suo contenuto che gli era stato asportato nel corso della mattinata dall’abitazione di Mottalciata approfittando di un momento in cui l’aveva lasciata incustodita. Fortunatamente non risultava mancare nulla.
Sull’armadio venivano eseguiti i rilievi tecnici che verranno inviati al Ris di Parma per verificare la presenza di impronte in grado di identificare gli autori del furto.