Il Comune di Crescentino annuncia: «Da domani siamo in zona rossa»
Crescentino in “zona rossa”. L’annuncio, in maniera un po’ inusuale, arriva tramite l’account Facebook del Comune del Vercellese occidendentale. Ecco il post pubblicato questa sera:
«Da domani, venerdì 5 marzo, alle ore 19, e per i prossimi quindici giorni, il territorio di Crescentino entrerà in ZONA ROSSA. Sarà vietato entrare ed uscire dal Comune e muoversi all’interno del Comune stesso, se non per motivi di lavoro, salute e necessità, sempre esibendo un’autocertificazione. Saranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado e verrà attivata la DAD. Saranno chiuse tutte le attività commerciali ad esclusione di farmacie, alimentari, tabaccherie, lavanderie ed edicole. Saranno chiusi i parchi e i giardini pubblici e tutte le attività sportive. Sì potrà solamente svolgere attività motoria in solitaria. Il mercato settimanale di venerdì si svolgerà esclusivamente in modalità alimentare. Seguiranno aggiornamenti non appena ci perverrà l’ordinanza completa emessa dalla Regione Piemonte».
La stessa comunicazione è stata ribadita dal sindaco di Crescentino, Vittorio Ferrero, sempre con una diretta su Fb in cui afferma di aver condiviso la scelta di passare alle restrizioni da zona Rossa con il presidente della Regione Cirio, con il Prefetto e con i vertici dell’Asl 4 di Torino da cui Crescentino dipende.
Molto probabilmente l’ufficialità dalla Regione arriverà domani assieme alle altre valutazioni specifiche annunciate dal governatore Cirio nella giornata di mercoledì.