Lozzolo: nuova importante iniziativa ambientale

Nuovi cestini per le cartacce distribuiti in punti strategici del paese. Prosegue l’attenzione dell’amministrazione del piccolo centro per l’ecosistema

L’amministrazione  comunale di Lozzolop rosegue nella campagna “L’ambiente è anche mio!”. Lo scorso autunno è stata promossa l’iniziativa “Mozzicone non ti abbandono!”: si è visto il posizionamento, all’ingresso di ogni attività commerciale, di un apposito contenitore dove gettare i mozziconi, facilmente identificabile e anche con funzione di arredo urbano nonché la sottoscrizione di un vero e proprio atto ambientale a non gettar più a terra alcun mozzicone o altro rifiuto da parte dei fumatori ed il ritiro gratuito di un “Ecoastuccio” tascabile ignifugo e stagno dove riporre le cicche di sigaretta in assenza di portacenere.

Da pochi giorni è stata ultimata una nuova iniziativa ossia la posa di cinque nuovi cestini nei punti strategici del centro storico. Essi vanno a integrare quelli già esistenti garantendo una diffusa copertura nei luoghi o nelle vie maggiormente percorse a piedi dalle persone. Questo sforzo ha messo nelle condizioni i cittadini ma anche i frequentatori di Lozzolo di avere a “portata di mano” sempre un cestino gettacarte al fine di garantire la pulizia delle nostre strade e dei nostri luoghi pubblici. Nello specifico sono stati posizionati:

–         in piazza Ribatti;

–         all’incrocio di via San Rocco e via C. Battisti;

–         all’incrocio tra via Mazzini e via Castello (Rua);

–         all’incrocio tra via Garibaldi e via Castello (Rua);

–         in via Garibaldi all’altezza dei locali dell’Ex-Enal.

Con un piccolo gesto è possibile salvaguardare il decoro urbano ed anche l’ecologia ed inoltre rispettare l’ambiente è… gratis.