Trino, lavori sfoltimento del verde in Piazza Garibaldi per San Bartolomeo
Domani mattina, lunedì 20 luglio 2015, in piazza Garibaldi, inizieranno i lavori a cura della Partecipanza dei Boschi di Trino, per permettere l’insediamento in sicurezza delle giostre per la Festa Patronale di San Bartolomeo, intervento seguito dai settori Tecnico Manutentivo e Polizia Municipale.
I lavori interesseranno le piante che circondano la piazza e consisteranno nella parziale riduzione della chioma, in particolare dell’area che potrebbe interferire con il funzionamento delle giostre causando possibili situazioni di rischio per la sicurezza di cose e persone.
I lavori sono stati predisposti e preparati dai professionisti forestali dello Studio Planta che cura la parte tecnica forestale per la Partecipanza nella gestione del verde pubblico comunale.
L’operazione è stata preparata in modo da ridurre al minimo le possibili problematiche alle piante interessate, così assicura lo Studio Planta, ricordando che durante i periodi di caldo eccessivo le piante cadono in una sorta di “sonno vegetativo” che le metterebbe al riparo da conseguenze e le permetterebbe di superare questo “piccolo sfoltimento parziale” della chioma senza particolari patimenti.
Le operazioni, salvo imprevisti, si dovrebbero concludere nella giornata di lunedì, ci scusiamo per il disagio che limiteremo il più possibile.