Trino, tutto pronto per i Saldi di una notte di mezza estate

Un’intera città unita per trascorrere insieme qualche ora all’insegna della compagnia, della musica e del divertimento. E’ con queste premesse che sabato 11 a Trino andranno in scena i “Saldi di una notte di mezza estate”, la manifestazione organizzata dall’Aoct (Associazione operatori commerciali di Trino) guidata da Massimo Osenga, in collaborazione con la Provincia di Vercelli, il Comune di Trino e la delegazione locale dell’Ascom. Dalle 16 fino all’1.30 le vie del centro si animeranno di eventi e i negozi rimarranno aperti anche in notturna. A seguire le attività e le iniziative che si svolgeranno in vari punti: “Mangiar bene” e “Pizzeria qui e là” in corso Italia 1 con specialità culinarie monferrine e pizza d’asporto; “Glu Glu Club” in piazza Audisio 8, dalle 16 hip-hop con Maury B, Sab Sista, Kerze Man, Alex Brat e dj Muto; “I colori della vita” in corso Italia 52, dalle 16 karaoke con dj Frank; tabaccheria “Salinardi” in corso Italia 23, dalle 18 alle 20 live con Sara Mantilaro; pasticceria “Dolce Mente” in corso Italia 35, dalle 18 ghiaccioli artigianali, granita al cioccolato e specialità dolciarie campane, dalle 20 in piazza Banfora servizio bar e pasticceria per il concerto del compleanno della “Rigomagus Big Band”; “Minerva training” in corso Cavour 94, dalle 19.30 degustazione di birre artigianali italiane ed estere; bar “Cose buone” e pizzeria “Capricorno” in piazza Martiri dei Lager, dalle 16 dj Marco e animazione con Boris, dalle 18 degustazione dell’originale pizza Portafoglio; “Il ritrovo Trino” in corso Italia 92, dalle 18 birra, panini e simpatia; pasticceria “Moret” e gastronomia “Lele” in corso Italia 57, dalle 19.30 degustazione di piatti piemontesi e specialità dolciarie, dalle 22 serata “Moscow Mule”; bar “Cittadella” e ristorante “Il Convento” in corso Cavour 97, dalle 16 serata karaoke e dalle 18 menù spagnolo; bar “Garibaldi” in piazza Garibaldi, dalle 16 live “Pepito e Furio” e duo “Idea fissa”, dalle 18 grigliata di carne, panini e piadine; bar “Principe & Tiziana” in piazza Mazzini, dalle 19 degustazione di formaggi e salumi; pizzeria “Capricorno” in via Gorizia 4, pizze fino alle 24 “La boutique della pizza”; “Emozioni floreali” in corso Cavour 89-93, alle 18 “Portici in fiore”; “Asd Mvnera” in corso Cavour 93, dalle 20 spettacolo musicale a cura di Daniela Gardini, esibizione di zumba con Chiara Barone e stand ufficiale “Zumba wear”; in corso Cavour 70, dalle 19.30, spettacolo del mago Ito per grandi e piccini; in piazza Mazzini, a partire dalle 18, divertimento con le giostre.

Una grandissima festa, cui vi invita a partecipare AGRICOLA OSENGA (vieni a trovarci in via DOn Pollo 1A a Trino)

COMPOSIZIONE ARTISTICA RISOL’Agricola Osenga è un’azienda che basa le sue fondamenta su una lunga tradizione familiare che conta già la successione di tre generazioni che hanno sempre portato avanti la passione per le nostre terre dedicandosi alla coltivazione del riso. Una marchio che tutto sulla sicurezza e la qualità del prodotto, infatti scrupolosi controlli vengono effettuati fin dalla semina attraverso i più rigorosi sistemi come la rintracciabilità, un processo che permette di ricostruire a ritroso la storia del prodotto “dalla tavola al campo” , attraverso un sistema che utilizza le informazioni tracciate per dare al consumatore tutte le informazione riguardanti il prodotto acquistato. Sempre per offrire ai consumatori un prodotto di qualità, l’Agricola Osenga applica il metodo HACCP lungo tutta la filiera, per prevenire l’insorgere di potenziali rischi associati alla salubrità degli alimenti, garantendo così l’origine del prodotto e la sicurezza alimentare.Insomma, acquistando i prodotti del marchio Agricola Osenga possiamo essere certi di consumare un prodotto buono, ma soprattutto sano.
IL SIGNOR ERNESTO OSENGA AL LAVOROPresso il punto vendita di via Sabotino 13 a Trino, potrete trovare un’ampia varietà di risi confezionati sottovuoto in pacchi da 500 gr o da 1 kg, oppure in pratici sacchetti di tela da 2 kg, 5 kg oppure 25 kg. Tra le varietà di risi offerti dall’azienda trinesi non possono certo mancare le qualità più pregiate della nostra zona come il Carnaroli e l’Arborio per preparare succulenti risotti, e ancora il Baldo e il Roma per poi finire nei tipi più ricercati come l’Aromatico Gange, ideale per contorni e insalate, l’Originario, per cucinare calde minestre, il Carnaroli integrale e il Carnaroli semi integrale per chi vuole stare attento alla linea. E nell’epoca dove i ritmi di vita sono sempre più frenetici, l’Agricola Osenga viene in contro anche alle esigenze di chi è sempre di corsa, ma non vuole rinunciare alla buona tavola e ad un buon risotto, mettendo in vendita anche risotti già pronti in buste da 175 gr.
PACCHETTI RISOCe n’è davvero per tutti i gusti: dal classico risotto ai funghi porcini, a quello più raffinato al tartufo, dal risotto agli asparagi a quello al radicchio o ai carciofi, passando per il risotto alla boscaiola. Che dire, anche i palati sopraffini verranno soddisfatti con i prodotti firmati Agricola Osenga. Non resta che recarsi in negozio, in via Don Pollo 1A a Trino, e provare per credere. Per informazioni: 0161 802026 o visitate il sito internet www.agricolaosenga.it.