Vercelli: gli aspiranti scrutatori per le elezioni del 25 settembre devono presentare domanda entro lunedì

Gli elettori del Comune di Vercelli, iscritti all’Albo degli scrutatori, che desiderano ricoprire il ruolo di scrutatore di seggio elettorale per le elezioni politiche di domenica 25 settembre, possono comunicare la loro disponibilità entro lunedì 29 agosto, compilando il modello di istanza disponibile sul sito del Comune.

Gli  aspiranti scrutatori, ancora non iscritti all’albo degli scrutatori, ma iscritti nelle alle liste elettorali del Comune di Vercelli,  entro lunedì 29 agosto potranno dare la loro disponibilità compilando il modello di istanza apposito,  saranno contattati in ordine di sorteggio e in caso di necessità sabato 24 settembre a partire dalle ore 16 ai fini dell’assegnazione ai seggi nei quali il Presidente ha attestato la mancanza di scrutatori durante le operazioni di apertura del seggio stesso. 

Si precisa che l’impegno richiesto è il seguente:

  • dalle ore 15.30 di sabato 24 settembre, sino a conclusione dei lavori, per la costituzione del seggio,
  • dalle ore 7.00 di domenica 25 settembre per tutta la giornata, comprese le operazioni di scrutinio che avverranno dopo la chiusura dei seggi a partire dalle ore 23.00.

L’avviso e il modello della domanda, come detto, sono pubblicati sulla home page del sito del Comune www.comune.vercelli.it