Buonanno denuncia il ministro della salute Lorenzin

«Su Ebola non ha assunto tutte le misure necessarie per evitare la diffusione del contagio nel nostro Paese»

Ennesima uscita clamorosa dell’eurodeputato e sindaco di Borgosesia, Gianluca Buonanno: proprio nella sua veste di primo cittadino del capoluogo sesiano ha inoltrato una denuncia al Tribunale di Vercelli contro il ministro della salute Lorenzin rea, a suo avviso, di non aver attuato tutte le misure necessarie per scongiurare il diffondersi del virus Ebola nel nostro Paese. Il riferimento è alle ondate di profughi che giungono sulle nostre coste.

«Il sottoscritto – si legge nel documento reso noto da Buonanno – si vede costretto pertanto a sporgere denuncia contro il Ministro, per non aver intrapreso le necessarie azioni: al contrario in più occasioni sminuendo il pericolo di un’epidemia che ha già provocato 1013 vittime e 1848 casi già censiti e inoltre per tenere all’oscuro i cittadini su quanto sta accadendo: non dobbiamo aspettare, come sempre in Italia, che ci siano vittime per intervenire! Il Ministro sarà ritenuto personalmente responsabile, qualora dovessero verificarsi decessi in Italia.

Altrettanta denuncia si sporgerà nei confronti delle Autorità dell’Unione per la scarsa attenzione alla salvaguardia dei diritti alla salute dei cittadini».