Bus gratuiti a Vercelli: si aggiungono le fermate alla Bennet e in corso Randaccio

Nuovo importante potenziamento per il servizio gratuito di autobus realizzato dal Comune di Vercelli. Da lunedì 7 ottobre, infatti, saranno a disposizione ulteriori due fermate per gli studenti, i pendolari e tutti i cittadini. La prima è alla Bennet, la seconda è in corso Randaccio. Così facendo, l’Amministrazione ha mantenuto fede alla promessa di “coprire” anche le aree dei rioni Canadà e Belvedere.

«Abbiamo mantenuto fede all’impegno che, qualche giorno fa, avevamo preso con tutti i vercellesi. Grazie alla proficua collaborazione con ATAP e AMP- sottolinea l’Assessore ai Trasporti, Paolo Campominosi – già da lunedì ci saranno due ulteriori fermate aggiuntive. Ricordando che è già attiva anche la fermata dell’Isola, davanti alla chiesa, nessun quartiere risulta quindi scoperto da questo eccezionale potenziamento del trasporto pubblico».

Ogni vercellese, ogni giorno ha infatti a disposizione 37 autobus gratis fra le 7 e le 8 e fra le 13 e le 14.30 per raggiungere la scuola, il posto di lavoro e la stazione. I mezzi urbani gratis sono distribuiti fra le linee 800, 1, 2, 3 e 4. A questi si aggiungono i due extra urbani già dediti al classico giro degli istituti scolastici (via Trino – Ospedale – via Tasso – piazza Cesare Battisti – via Massaua – viale Rimembranza – piazza Solferino – corso Palestro – corso Italia – via Sant’Eusebio – autostazione di corso Gastaldi). Al termine delle “classiche” corse, alle 7.40 e alle 7.50, questi bus effettuano un giro supplementare: uno parte dall’autostazione di corso Gastaldi, percorre corso Italia, corso Palestro, via Massaua, piazza Cesare Battisti, via Paggi, corso Fiume e tornerà in piazza Roma, il secondo effettua al contrario il medesimo giro. 

«Ricordo che il progetto è studiato per limitare i potenziali effetti negativi per la non più rimandabile chiusura del cavalcavia Tournon e – conclude l’assessore Campominosi – incoraggiare i vercellesi all’utilizzo del trasporto pubblico».

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.