Farmaceutica: la giunta opta per Ezio Robotti

L’ex manager sanitario alla guida della Afm. I dubbi della Lega Nord: «Incarico incompatibile con il decreto Madia sulla PA»

L’Amministrazione Comunale ha provveduto alle nomine del presidente e di quattro componenti del Consiglio di Amministrazione dell’Ente di diritto privato in controllo pubblico “Azienda Farmaceutica Municipalizzata” come previsto dallo statuto della stessa. Presidente sarà Ezio Robotti. Consiglieri: Marilina Amisani, Anna Maria Canton, Sandro Provera, Enrico Ruffino.

Presidente e consiglieri non riceveranno alcun compenso o gettone di presenza per la loro opera.

«Desidero ringraziare tutte le persone che hanno dato la loro disponibilità a far parte del consiglio d’amministrazione – sottolinea il sindaco Maura Forte – in quanto si tratta di un importante impegno a favore della città».

Sulla nomina ha subito espresso perplessità il capogruppo della Lega Nord, Alessandro Stecco, che fa notare come il nome di Robotti (ex manager sanitario ora in pensione) sarebbe incompatibile con le nuove regole introdotte dal decreto Madia sulla pubblica amministrazione: in caso di personaggi pensionati, sia pur a titolo gratuito, l’incarico non potrebbe durare più di un anno.