Il Pd propone di intitolare una via di Vercelli a Ennio Baiardi

Il coordinatore cittadino Peila: «Fu il sindaco di tutti. Seppe mettere i suoi concittadini al centro delle attenzioni»

Il Partito democratico di Vercelli tramite i suoi rappresentanti in consiglio comunale ha fatto richiesta in data odierna, al Sindaco Maura Forte e al presidente del consiglio comunale, di un ordine del giorno per l’intitolazione di una via cittadina a Ennio Baiardi.

Baiardi, già sindaco di Vercelli e senatore della Repubblica, nonché membro del Pd vercellese fino alla sua recente scomparsa, è stato alla guida della Città nella seconda metà degli Anni Settanta, in un periodo in cui Vercelli stava evolvendo sul piano industriale ed economico, sociale e culturale.

«Grazie alla sua grande sensibilità politica – dice il coordinatore del Pd cittadino, Daniele Peila – riuscì ad armonizzare i vari aspetti amministrativi, burocratici, e ancora prima umani, conquistandosi la fama di “sindaco buono” o di “sindaco di tutti”. È grazie all’esempio di un sindaco come Ennio Baiardi, che mise al centro delle proprie attenzioni i suoi cittadini, se ancora oggi possiamo dire che Vercelli sia una città a misura d’uomo.