L’intervento del deputato pentastellato Busto sull’approvazione dell’Imu agricola

Mirko Busto (Movimento 5 Stelle)

“Siamo l’unica forza politica che ha fornito alternative serie e concrete a questa tassa ingiusta” ricorda Mirko Busto, deputato M5S vercellese “Tra le proposte avanzate, l’abrogazione dell’Imu sui terreni agricoli per tutti e il ripristino delle agevolazioni IRAP per gli agricoltori. In alternativa, abbiamo mediato elencando numerose possibili esenzioni per tutelare la sovranità alimentare italiana e agevolare i piccoli e medi agricoltori”.

Busto si scaglia contro Governo e maggioranza: “Il PD ha votato a favore di questa mossa scellerata e iniqua, visto che ormai sappiamo bene che il maltolto agli agricoltori andrà a finanziare l’elemosina degli 80 euro che a Renzi sono serviti a fare campagna elettorale”.

“La vecchia politica dimostra ancora una volta di lasciare indifeso il territorio, una volta passato il periodo delle promesse di voto. Come M5S già da tempo stiamo invece vagliando proposte per risollevare la punta di diamante della nostra economia locale vercellese, cioè la risicoltura- annuncia Busto, che aggiunge -. Per questo lancio un appello a mettersi in contatto con me agli agricoltori delusi dalla mancanza di informazione su temi fondamentali per l’economia locale e la sovranità nazionale: portiamo in Parlamento proposte alternative per rilanciare e difendere il riso vercellese”.