Riuniti a Vercelli per parlare di Expo i sindaci del “Quadrante”

Presente anche l’assessore regionale Parigi e i rappresentanti di Atl e Camere di commercio

Mattinata vercellese quella di venerdì per i sindaci del “Quadrante”: dopo il primo incontro svoltosi a Novara, infatti, è stata Maura Forte, primo cittadino di Vercelli, ad accogliere i colleghi Andrea Ballaré (Novara), Donato Gentile (Biella) e Silvia Marchionini (Verbania), cui si è aggiunta la “new entry” Concetta Palazzetti sindaco di Casale.

La riunione si è svolta nella sala consiliare di Palazzo di città è ha visto la presenza anche dell’assessore regionale al turismo, Antonella Parigi, e dei rappresentanti delle Atl e delle Camere di commercio dei territori interessati.

All’ordine del giorno un unico macro-tema: Expo 2015. Il delegato del sindaco di Vercelli sulla materia, Alberto Perfumo, ha illustrato e condiviso con i presenti le linee guida che l’amministrazione di Vercelli sta predisponendo in vista dell’esposizione universale in modo da calarle e coordinarle in un ragionamento di quadrante.

Parigi ha sottolineato l’importanza che Expo venga affrontato con questa logica di collaborazione tra enti e ha garantito il sostegno della Regione.