I Metaller Alltheniko ospiti del programma sportivo di Radio City4You
I Metaller Alltheniko, saranno ospiti della puntata di sabato 13 gennaio della trasmissione sportiva di Radio City4You, al fianco di Michele Balossino e Marco Dabbene negli studi di Vercelli.
Alltheniko è un gruppo heavy metal italiano formatosi a Vercelli nel 2002 da Dave Nightfight (voce e basso), Joe Boneshaker (chitarra) e Luke the Idol (batteria). Il nome della band deriva da un gioco di parole che coinvolge il comune di Oldenico. La formazione non è mai cambiata dall’inizio.
La band suona speed metal e heavy metal tradizionale, con influenze che risalgono agli anni ’80. Inoltre, il suono contiene elementi di thrash metal.
In un annuncio, La Stampa ha scritto: “Una delle band storiche di Vercelli, che ha innescato generazioni di rocker”. In una rassegna di “Storia Italiana VI” Heavy Metal Webzine ha evidenziato quanto sia equilibrato il gruppo: “alchimia, equilibrio e una comunione quasi perfetta di intenzioni musicali”.
Soprattutto con il loro sesto album Italian History VI hanno ricevuto recensioni in tutta Europa. La potenza di Alltheniko sul palco è stata evidente nei festival europei in Italia, Spagna, Germania, Slovenia e Olanda. Attualmente, la band è immersa nella creazione del loro settimo album in studio, promettendo ulteriori vette musicali.
Già programmata la loro presenza al 14° Taunus Metal Festival il 5 e 6 aprile in Germania a Burgwiesenhalle Oberursel e al ChaosTraum Open Air del 12 e 13 luglio (sempre nella zona di Francoforte)
Per scoprire di più sulla loro storia e sulla loro produzione musicale, l’appuntamento è per sabato 13 gennaio, alle ore 16,15, con la cronaca in diretta della sfida tra Pro Vercelli e Renate, in streaming al link http://linktr.ee/city4you.