Taglio del nastro per la 35ª Sagra dell’agnolotto

Tanti eventi fino a lunedì. Attesa anche per l’elezione di “Miss Cervetto”

I cuochi della Sagra dell'agnolotto in piena attività (Foto G. Morera)

Con il taglio del nastro, giovedì sera, è partita la 35ª edizione della Sagra dell’agnolotto al rione Cervetto di Vercelli. Nel corso della prima serata sono stati premiati Piero Caccavo, presidente uscente e socio fondatore del “Rione Cervetto”, e il giornalista Stefano Di Tano, “cervettiano” doc da sempre vicino alle attività del quartiere vercellese.

La serata di venerdì 9 settembre è dedicata al un pubblico giovane: alle 21 l’esibizione della scuola di ballo New Dance Center, a seguire la selezione del concorso di bellezza Miss Cervetto, quest’anno giunta all’15ª edizione. Dopo la proclamazione delle vincitrici del concorso di bellezza, la serata prosegue con la band vercellese Repartonumero6.

Sabato 10 in pista l’orchestra Free Music Band, domenica 11 si ballerà con l’orchestra Romeo e i Cooperfisa, lunedì 12 in pre-serata esibizione del Centro Polifunzionale Danzarte e musica con l’orchestra Alex Cabrio.

Sempre lunedì il consueto appuntamento con lo speciale spettacolo pirotecnico di chiusura. Confermato anche il pranzo offerto agli anziani e alle persone in difficoltà del Rione con l’esibizione del duo musicale Piero Ambrosini e Giampiero Ausano.

Domenica 11 settembre ci sarà anche la parentesi sportiva della Sagra. Sul campo del Piemonte Sport si terrà il torneo calcistico in memoria degli “Amici del Cervetto” scomparsi, quest’anno intitolato a Gianni Sandro. Per l’edizione 2016, il torneo si tinge di rosa, sarà infatti un torneo “tra donne” che vedrà lo scontro delle squadre di calcio femminili del Piemonte Sport, Pinerolo, Torino e Juventus.

(Sul numero del 17 settembre del Corriere eusebiano, servizio fotografico sulla Sagra)