A Trino torna lo spettacolo di burattini dei fratelli Niemen
Nel pomeriggio di quest'oggi, mercoledì 23 ottobre, al teatro Civico
Oggi, mercoledì 23 ottobre, a Trino tornano i burattini. L’antico Gianduja del Piemonte, protagonista degli spettacoli di Bruno Eliseo Niemen, è un personaggio autenticamente popolare, tramandato da generazioni attraverso la voce viva dei maestri burattinai.
Niemen ha appreso questa arte da suo padre e dallo zio, ricordando sempre i mirabolanti racconti di famiglia, che ricordiamo essere una delle grandi famiglie dello spettacolo viaggiante italiano.
Lo spettacolo proposto a Trino, a partire dalle 17.15, è un’occasione unica per far vedere ai bambini di oggi come si divertivano i nonni alla loro età, visto che gli spettacoli dei Niemen sono rimasti più o meno invariati da più di cento anni e forse è proprio questo il segreto del loro successo. Come recita la locandina, al teatro Civico viene portato in scena uno “spettacolo per bambini da 3 a… 90 anni”.
Per una scheda sulla storica famiglia Niemen, è possibile fare riferimento al sito www.burattininiemen.com Mentre per ulteriori informazioni, i contatti sono i seguenti: tel. 338/1092799 – info@burattininiemen.com