Capodanno a Vercelli: prima al teatro Civico e poi in piazza Cavour
Concerto della "Camerata Ducale" e animazione con Andreino e dj Walter Fargetta
L’attesa per il nuovo anno 2020 a Vercelli, nella serata di domani, martedì 31 dicembre, come sempre, sarà caratterizzata dai consueti appuntamenti a suon di musica.
Si inizierà alle ore 19.30 al teatro Civico con l’immancabile “Concerto di San Silvestro” della Camerata Ducale diretta da Guido Rimonda, accompagnato dalle imprevedibili gag dei musicisti. Un evento, fuori da ogni schema, che non intende “interferire” con il cenone. Gli abbonati al “Viotti Festival” hanno diritto alla prelazione che assicura la loro presenza in sala, mentre tutti gli altri spettatori dovranno recarsi ai botteghini nel pomeriggio di oggi, lunedì 30 dicembre, dalle ore 17 alle 20, tenendo presente che i posti disponibili non sono mai molti.
Per quanto riguarda il programma del concerto, come sempre, sarà a sorpresa: non mancheranno né le musiche da film né i più romantici valzer, così come pezzi classici, evergreen e qualche curiosa novità, ma anche uno spazio speciale riservato alla danza (dai risultati esilaranti), a cui si aggiungeranno dei giochi, musicali e non, che coinvolgeranno il pubblico in modo tutt’altro che prevedibile.
Ma il gran finale sarà nel foyer del teatro Civico con lo scambio di auguri, tra spumante e panettone, alla presenza dei solisti e degli orchestrali della Camerata Ducale.
La festosa attesa del 31 dicembre, poi, proseguirà in piazza Cavour con una serata di divertimento e animazione: dalle ore 22 fino alle 2, con distribuzione di gadgets, saranno protagonisti Andreino e dj Walter Fargetta direttamente da “Radio 105”.