Da martedì “Vercelli amarcord”: le foto di Jannuzzi al Mac

Interessante proposta “natalizia” del noto professionista famoso per aver immortalato diversi “big”

L'ingresso del Mac di Vercelli

Si terrà da martedì 8 a domenica 20 dicembre, nei locali del Museo Archeologico Comunale MAC Bruzza, la mostra fotografica di Vittorio Jannuzzi dal titolo “Vercelli amarcord anni 40/60”.

L’iniziativa ha lo scopo di illustrare ai cittadini di ieri e di oggi, com’era la Città tra gli anni quaranta e sessanta, grazie alla realizzazione di una ventina di opere fotografiche e di un calendario con le dodici opere che più rappresentano Vercelli.

Vittorio Jannuzzi, fotografo professionista, originario della Campania, con studio a Milano dove si è trasferito negli anni ottanta, ha scelto la nostra Città per farne la propria residenza.

Noto per essere fotografo dei divi e degli artisti, Luciano Pavarotti tanto per fare un nome, Jannuzzi ha scelto di risiedere a Vercelli dove torna a riposare dopo le fatiche dei viaggi di lavoro che lo portano in giro per il mondo e proprio alla Città ha ritenuto di dedicare un lavoro di ricostruzione fotografica degli anni che vanno dal 1940 al 1960.

L’inaugurazione della mostra – 18.30 di martedì 8 dicembre al MAC – costituirà inoltre l’occasione per la presentazione in anteprima di SorRiso, una “bevanda” assolutamente innovativa, prodotta dal Birrificio Sant’Andrea Srl, che vede utilizzato come ingrediente base il prodotto più famoso della nostra terra: il Riso.

Duplice omaggio a Vercelli, quindi, nel periodo che precede le festività natalizie e di fine anno.