“Eugenio in Via Di Gioia” sabato al Circolino di Porta Torino

La band interpreta un cantautorato che si sposa con il folk italiano e il nu-folk inglese

“EUGENIO IN VIA DI GIOIA” è il gruppo in cartellone questo sabato sera al Circolino di Porta Torino. Ecco la scheda tecnica:

Eugenio Cesaro nasce piangendo nel 1991 e rinasce cantautore nel 2011, suona per strada e per strada trova l’ispirazione per gran parte dei propri testi. Continua a suonare per la gente, ma è nel settembre 2012 che il fato benevolo lo conduce inaspettatamente verso due ottimi e pazienti musicisti. Emanuele Via e Paolo Di Gioia sembrano essere nati per dare una forma al nome del gruppo e insieme mantenere viva la speranza di Eugenio. I tre incontrano nel marzo 2013 Lorenzo Federici generando un’intesa fin da subito. Il gruppo è completo.

Gli Eugenio in Via di Gioia hanno fatto del cantautorato un’esperienza di gruppo liberandola dalla figura del riottoso solitario perso nelle sue elucubrazioni. Gli Eugenio hanno scelto un cantautorato che si sposa con il folk italiano e il nu-folk inglese, e reinterpretano la tradizione rivestendola di un realismo (auto)ironico che legge con amara allegria i nostri tempi.”