“Fattoria in città”: un crescendo verso il weekend finale

Tre giorni di eventi e appuntamenti a raffica per concludere la grande kermesse di primavera dell’Ascom

Sprinti finale per la Fattoria in città: con le previsioni meteo un po’ più stabili rispetto agli scorsi giorni, la grande kermess “targata” Ascom si appresta ad affrontare il weekend conclusivo con una serie di appuntamenti che culmineranno nel concertone di sabato sera con protagonisti Ivan Cattaneo, Alan Sorrenti, Fiordaliso e i Righeira. Ecco il dettaglio del programma dei prossimi tre giorni.

Venerdì 1 giugno

Apertura nel segno di Risegno: a partire dalle 8 su viale Garibaldi centinaia di studenti delle scuole primarie e secondarie di Vercelli e Provincia, in collaborazione con i musei cittadini, MundiRiso e Sa.Pi.Se, si alterneranno per realizzare in giornata il lungo e colorato “tappeto” di rottura di riso da record. Alle 16.30 di venerdì il Risegno sarà presentato alle autorità e benedetto dall’Arcivescovo di Vercelli.

Per il resto, dalle 9, la Fattoria aprirà i battenti con le consuete modalità e dalle 11 via agli spettacoli dei falchi; Alle 12 aprono le aree ristorazione, mentre, allo stand Biverbanca, dalle ore 14.30 alle ore 17.30 gli incontri individuali di screening nutrizionale.

Alle 21.30 concerto OI&B Zucchero Celebration Band Parco Kennedy

Sabato 2 giugno

Alle 9 apertura della Fattoria e, sempre alle 9, prelievi del sangue in collaborazione con Ail nell’ambito del progetto Una goccia di vita sotto i portici del Salone Dugentesco Via G. Ferraris

Allo stand Biverbanca, dalle 10.30 alle 11.30: incontro su Stili di Vita e Nutrizione rivolto ai genitori e ai bambini e dalle 11.30 alle 13.30 incontri individuali di screening nutrizionale; nel pomeriggio si replica alle 14.30 alle 15.30 con l’incontro su stili di vita e nutrizione per genitori e ai bambini e dalle 15.30 alle 17.30 incontri individuali di screening individuale.

Dalle 11 gli spettacoli dei falchi sul prato di Sant’Andrea e alle 12 l’apertura delle aree ristorazione.

Alle 21.30 Music Festival con Fiordaliso, Righeira, Alan Sorrenti e Ivan Cattaneo con animazione a cura di Radio Number One al Parco Kennedy

Domenica 3 giugno

Apertura alle 9 con le consuete modalità e via al Ludobus a cura della Cooperativa Valdocco e Cooperativa La Famiglia – Giochi storici in legno in Via Guala Bicheri.

Allo stand Biverbanca dalle 10.30 alle 11.30: incontro su stili di vita e nutrizione per genitori e bambini e dalle 11.30 alle 13.30 incontri individuali di screening nutrizionale, con replica nel pomeriggio come da programma consueto.

Dalle 11 gli spettacoli dei falchi e alle 12 il via alla ristorazione; dalle 16 Giornata Musica No Stop al Parco Kennedy organizzata dal Centro Vercelli Musica.

Alle 21.30 concerto Forever Sergio Rigon Octet diretto dal maestro Claudio Saveriano al Parco Kennedy