Giulio Pretti è il nuovo presidente del Comitato Manifestazioni Vercellesi

Lo storico segretario del sodalizio è stato nominato all’unanimità dal Consiglio direttivo e raccoglie il “testimone” da Antonio Bisceglia

Il Comitato Manifestazioni Vercellesi ha un nuovo presidente. E’ Giulio Pretti, “l’uomo dei veli” come molti lo definiscono per via del rito di investitura della Bela Majin di cui da più di trent’anni è regista e protagonista, ma anche l’organizzatore instancabile di tante manifestazioni e, soprattutto, l’anima del carnevale benefico.

Lo ha nominato presidente il consiglio direttivo del Comitato Manifestazioni Vercellesi, riunitosi l’altra sera nella sede di via Fratelli Garrone. E’ stata una scelta condivisa da tutti i componenti il consiglio ed approvata unanimemente martedì sera dai rappresentanti dei rioni in seno all’assemblea: fatto che testimonia la grande stima nei suoi confronti, ritenuto l’uomo giusto per proseguire l’attività del sodalizio dopo le dimissioni di Cesare Losa avvenute alla fine dello scorso anno (seguita da un periodo di reggenza da parte del vice Antonio Bisceglia).

Già segretario al fianco di Carlo Ranghino nella “Famija Varsleisa”, Giulio Pretti ha mantenuto lo stesso incarico anche nel Comitato di cui, nel 1992, è stato uno dei fondatori. Attivissimo pure sul fronte dell’impegno sociale e del volontariato, svolge da molti anni attività all’interno del carcere di Billiemme ed è priore della Confraternita di S. Antonio.

 

Nella stessa riunione il neo presidente ha provveduto poi a redistribuire gli incarichi all’interno del direttivo, confermando Antonio Bisceglia alla vice presidenza.

Questi gli altri incarichi:

Elisabetta Galante e Alessia Dimartino fanno parte dell’ufficio di segreteria;

Ketty De Angelis e Isabella Ristagno sono le tesoriere;

Roberto Garavaglia, Stefano Leviti, Giovanni Carena, Cristian Margaria e Franco Paganino sono consiglieri;

Mauro Dellarole è presidente del collegio dei revisori dei conti, coadiuvato da Ornella Finetti e da Moreno Comello;

Claudio Cagnoni è addetto stampa incaricato dei rapporti con gli organi di informazione;

Andrea Cherchi, infine, è stato cooptato nel direttivo in qualità di collaboratore esterno