Sale su una tettoia vicino ai binari e blocca il traffico ferroviario

L’intervento degli uomini della polizia porta all’identificazione di un ragazzo lodigiano di 24 anni denunciato per interruzione di pubblico servizio

 

Quella appena trascorsa pareva una serata tranquilla come tante a Vercelli. Una tranquillità interrotta dalla segnalazione da parte del personale delle Ferrovie dello Stato che aveva notato la presenza di una persona su una tettoia spiovente, rivolta direttamente sui binari, vicina ai cavi della linea elettrica.

Con tutta probabilità l’uomo è salito arrampicandosi su un cancello esterno secondario; lo ha scavalcato, ha raggiunto il tetto avvicinandosi pericolosamente ai cavi dell’alta tensione. Il suo comportamento, oltre ade sere rischioso in sé, avrebbe potuto portare all’interruzione del traffico. Ed infatti il personale delle Ferrovie, facendo scattare le procedure di sicurezza, ha immediatamente sospeso l’erogazione di energia elettrica sui binari più vicini alla banchina per evitare che l’uomo e i poliziotti intervenuti riportassero dei danni. Il traffico ferroviario è stato così interrotto per una decina di minuti ed è ripreso regolarmente appena dopo l’intervento della Volante della Questura di Vercelli: gli uomini in divisa si sono spostati, attraverso una scala interna, fin su alla tettoia. Consapevole di essere stato scoperto, il ragazzo ha provato a nascondersi coricandosi sulla tettoia. Ma invano. Gli uomini in divisa si sono così trovati di fronte ad un ragazzo, un ventiquattrenne della provincia di Lodi, già noto per reati contro il patrimonio. Nessuna intenzione da parte sua di porre in essere atti autolesionisti, come dichiarato agli uomini della Volante che sono riusciti a convincerlo a scendere per scongiurare ulteriori pericoli. Il ragazzo è stato così accompagnato nei locali della Questura e denunciato in stato di libertà per interruzione di pubblico servizio.

Quella appena trascorsa pareva una serata tranquilla come tante a Vercelli. Una tranquillità interrotta dalla segnalazione da parte del personale delle Ferrovie dello Stato che aveva notato la presenza di una persona su una tettoia spiovente, rivolta direttamente sui binari, vicina ai cavi della linea elettrica.Con tutta probabilità l’uomo è salito arrampicandosi su un cancello esterno secondario; lo ha scavalcato, ha raggiunto il tetto avvicinandosi pericolosamente ai cavi dell’alta tensione. Il suo comportamento, oltre ade sere rischioso in sé, avrebbe potuto portare all’interruzione del traffico. Ed infatti il personale delle Ferrovie, facendo scattare le procedure di sicurezza, ha immediatamente sospeso l’erogazione di energia elettrica sui binari più vicini alla banchina per evitare che l’uomo e i poliziotti intervenuti riportassero dei danni. Il traffico ferroviario è stato così interrotto per una decina di minuti ed è ripreso regolarmente appena dopo l’intervento della Volante della Questura di Vercelli: gli uomini in divisa si sono spostati, attraverso una scala interna, fin su alla tettoia. Consapevole di essere stato scoperto, il ragazzo ha provato a nascondersi coricandosi sulla tettoia. Ma invano. Gli uomini in divisa si sono così trovati di fronte ad un ragazzo, un ventiquattrenne della provincia di Lodi, già noto per reati contro il patrimonio. Nessuna intenzione da parte sua di porre in essere atti autolesionisti, come dichiarato agli uomini della Volante che sono riusciti a convincerlo a scendere per scongiurare ulteriori pericoli. Il ragazzo è stato così accompagnato nei locali della Questura e denunciato in stato di libertà per interruzione di pubblico servizio.