• Campagna abbonamenti 2026
  • Contatti
  • Pubblicità
Corriere eusebiano
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Chiesa
  • Paesi
  • Spettacoli
  • Sport
  • Speciali
  • Rubriche
Home » Spettacoli » Museo Borgogna: AAA Francesco Porzio cercasi per il catalogo delle opere

Museo Borgogna: AAA Francesco Porzio cercasi per il catalogo delle opere

Inserito su Aprile 16, 2015 da Stefano Fonsato in Spettacoli // 0 Commenti

Tweet

Il Museo Borgogna è stato incaricato di coordinare e realizzare entro l’anno la pubblicazione del catalogo delle opere dello scultore vercellese Francesco Porzio (1855-1934) che sarà curato dal professor Vittorio Natale in collaborazione con lo staff scientifico del museo.
“Chiediamo un aiuto a tutte le persone – spiegano dal museo – che posseggono opere dell’artista (disegni, terrecotte, bozzetti in gesso, sculture o rilievi in marmo o bronzo) e desiderano segnalarle: vi preghiamo di contattare il museo al seguente recapito: HYPERLINK “mailto:info@museoborgogna.it”info@museoborgogna.it”.

Bandi in scadenza: Servizio Civile Nazionale e Mandala Street Contest
Due scadenze importanti nei prossimi giorni:
Giovedì 23 aprile è il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione al bando per gli aspiranti volontari del Servizio Civile Nazionale. Il progetto al Museo Borgogna, intitolato “Cool tour in Culture”, cerca un volontario per un anno formativo. Per informazioni www.serviziocivilevercelli.it

Scadenza il 4 maggio invece per il primo Mandala Street Contest rivolto a giovani writer e street artist. Il concorso è organizzato dall’Associazione 12dicembre e Spin360 con il sostegno del Comune di Vercelli, in collaborazione con il Museo Borgogna, del Liceo Artistico Alciati (sedi di Vercelli e di Trino).
Per partecipare, occorre scaricare il bando con il regolamento sul sito del Museo o sulla pagina facebook dedicata (“Mandala Street Contest”).

Aperture 25 aprile e I maggio

Anche quest’anno il Museo rimarrà aperto nelle giornate di sabato 25 aprile (dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18) e venerdì I maggio (dalle 15 alle 17.30) per ammirare il Polittico di Bianzè restaurato e ricomposto con le sue ante originarie.

  • catalogo
  • Francesco Porzio
  • Museo Borgogna
  • scultore
  • Vercelli
← Articolo precedente
Prossimo articolo →

Articoli correlati

  • Giornata mondiale del diabete: screening gratuiti

    Oggi, sabato 16 novembre, alla Piastra dell'ospedale Sant'Andrea di Vercelli
  • Su oltre 74mila tamponi diagnostici, in Piemonte il 51% è risultato negativo

  • Grigliata abusiva di 10 persone postata con foto e video su “Facebook”

    Il fatto, in palese violazione dei divieti di assembramento e distanziamento sociale, si è svolto sabato 25 aprile. Identificate ben 10 persone
  • Botta: «Alla Provincia il 40% di risorse in più dalla Regione»

    Il presidente: «Un segnale importante ma i fondi sono ancora insufficienti rispetto alle esigenze del territorio»
  • Vercelli, investita una persona alla rotonda tra corso Prestinari e corso Fiume

 

 

  • Dieci anni fa l’ingresso a Vercelli dell’arcivescovo mons. Marco Arnolfo

    0 Commenti

  • «Quel Presepe modello di Chiesa»

    0 Commenti

  • Tutto pronto per la 73ª Giornata del Ringraziamento: convegno, messa e mercatino agricolo

    0 Commenti

  • Scende dall’auto in avaria e viene travolto sul tratto vercellese dell’A4. Morto dopo il ricovero

    0 Commenti

  • Un ritratto del Cardinal Guala Bicchieri rubato nel 2011 restituito alla città

    0 Commenti

  • Pianebelle: incendio a canna fumaria, intervento dei Vigili del Fuoco

    0 Commenti

  • Dolomiti bellunesi

    Dolomiti Bellunesi 1 vs Pro 2, grande vittoria in rimonta

    0 Commenti

  • Strepitoso Amedeo Bagnis: quinto nello skeleton alle olimpiadi invernali Milano Cortina 2026

    0 Commenti

  • Dolomiti bellunesi
  • Vicenza
Sezioni
  • Bandi e aste
  • Chiesa
  • Cronaca
  • Economia
  • Paesi
  • Politica
  • Speciali
  • Spettacoli
  • Sport
  • Varie
Archivi
Links
  • Arcidiocesi Vercelli
  • Centro Missionario Vercelli
  • Tesoro del Duomo
  • Radio City4You
  • Vercelli Web TV
Info

Giornale l’Eusebiano Soc. Coop. a r.l.
P. IVA 01584310021
Via Guala Bicheri, 8
13100 VERCELLI

  • Contatti
  • Note legali
  • Trasparenza
  • Redazione
  • Informativa sulla privacy
  • Cookies Policy

© 2026 Il Giornale l'Eusebiano Soc. Coop. a r.l. Tutti i diritti sono riservati.

Questo sito raccoglie dati statistici sulla navigazione e profilazione degli utenti, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Visita la pagina dell'Informativa per saperne di più.