Museo Borgogna: AAA Francesco Porzio cercasi per il catalogo delle opere
Il Museo Borgogna è stato incaricato di coordinare e realizzare entro l’anno la pubblicazione del catalogo delle opere dello scultore vercellese Francesco Porzio (1855-1934) che sarà curato dal professor Vittorio Natale in collaborazione con lo staff scientifico del museo.
“Chiediamo un aiuto a tutte le persone – spiegano dal museo – che posseggono opere dell’artista (disegni, terrecotte, bozzetti in gesso, sculture o rilievi in marmo o bronzo) e desiderano segnalarle: vi preghiamo di contattare il museo al seguente recapito: HYPERLINK “mailto:info@museoborgogna.it”info@museoborgogna.it”.
Bandi in scadenza: Servizio Civile Nazionale e Mandala Street Contest
Due scadenze importanti nei prossimi giorni:
Giovedì 23 aprile è il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione al bando per gli aspiranti volontari del Servizio Civile Nazionale. Il progetto al Museo Borgogna, intitolato “Cool tour in Culture”, cerca un volontario per un anno formativo. Per informazioni www.serviziocivilevercelli.it
Scadenza il 4 maggio invece per il primo Mandala Street Contest rivolto a giovani writer e street artist. Il concorso è organizzato dall’Associazione 12dicembre e Spin360 con il sostegno del Comune di Vercelli, in collaborazione con il Museo Borgogna, del Liceo Artistico Alciati (sedi di Vercelli e di Trino).
Per partecipare, occorre scaricare il bando con il regolamento sul sito del Museo o sulla pagina facebook dedicata (“Mandala Street Contest”).
Aperture 25 aprile e I maggio
Anche quest’anno il Museo rimarrà aperto nelle giornate di sabato 25 aprile (dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 18) e venerdì I maggio (dalle 15 alle 17.30) per ammirare il Polittico di Bianzè restaurato e ricomposto con le sue ante originarie.