Sabato approda in provincia l’evento “Drive Mob” organizzato da Davide Cironi
La Provincia di Vercelli proporrà sabato 26 marzo la manifestazione “Drive Mob”, organizzata in collaborazione con il giornalista e produttore televisivo Davide Cironi, molto noto sul web per i suoi numerosi video di “Drive Experience”. Fondatore dell’omonimo canale youtube e protagonista di programmi dedicati al mondo dei motori in televisione ha creato un’applicazione chiamata, appunto, “Drive Mob”, dove gli appassionati di auto possono rimanere in contatto e incontrarsi in veri e propri flash mob automobilistici.
“L’idea -commenta in una nota il Consigliere con delega al turismo Gianna Poletti- vuole promuovere le bellezze del territorio vercellese e valsesiano integrando la storia automobilistica che caratterizza la Provincia di Vercelli. Al ritrovo che avverrà nel capoluogo a partire dalle 11.30 seguirà una carovana libera verso la Valsesia, con tutti i dettagli che verranno comunicati agli appassionati mediante l’app”.
Avrà luogo più avanti anche la registrazione di un video in Valsesia con una Lancia di grande valore storico e sportivo che verrà pubblicato sul canale Drive Experience.
“Con diverse milioni di visualizzazioni all’attivo -conclude il Presidente Eraldo Botta- ci poniamo come obiettivo la valorizzazione della Val Mastallone, Valle che ha dato i natali a Vincenzo Lancia, e che conserva la sua casa museo. Una meta per gli appassionati del marchio di tutto il mondo che possono visitare i nostri splendidi luoghi, dalle risaie alle montagne della Val Mastallone”.