Amichevole con la Juve U23, prove e mercato

Jason Grbic

Amichevole a porte chiuse con la Juve U23 a Vinovo, prove e mercato, sempre mercato che infiamma i sogni degli Innamorati. Contro la Juventus Under 23 mister Scienza ha schierato così la formazione: Tintori, Iezzi, Auriletto, Grbic, Carosso, Crialese, Emanuello Awua Erradi, Comi, Rolando, un 3-5-2 ( o 5-3-2 in fase di non possesso) . Ci ha incuriosito la presenza in campo di Jason Grbic, nato il 12 luglio 2003,

https://globalsportsarchive.com/people/soccer/jason-grbic/358331/

https://fmdataba.com/21/p/674547/jason-grbic/

https://fminside.net/players/2000023334-jason-grbic?cf_chl_jschl_tk=pmd_931f85e4c9cc2009e79e8ce79361da8d60f65d5e-1628350297-0-gqNtZGzNAjijcnBszQeO

centrale difensivo serbo, la sua trafila si è compiuta nelle giovanili del Paris FC.
In panchina, Gasparini, Clemente, Vetri, Esposito, Bunino, Rodio, Sangiorgi, Silenzi, Rizzo, Iotti, Della Morte. Spazio per loro in campo nel corso della sgambata.
Nella Juventus Under 23 di Lamberto Zauli in porta Israel e come giocatori di movimento Leo, Anzolin, Leone, Dragusin, Hajdari, Sersanti, Miretti, Cudrig, Correia, Sekulov, in panchina Garofani, Raina, Barbieri, Boloca, Stramaccioni, Mukè, Wesley, Lipari, Vlasenko,Fagioli, Del Fabro, Clemenza. Sulle colonne de lastampa.it il direttore sportivo della Pro Alex Casella ha confermato l’interessamento per Cristini e Belardinelli ed ha smentito invece qualsiasi interesse o trattativa verso Marco Migliorini, centrale difensivo ex Novara calcio, che ora sembra essere conteso da Juve Stabia e Catania, nel girone C di serie C. Amichevole e calcio d’agosto, la prova a sorpresa di Jason Grbic, il risultato – in particolare in una partita che è stata disputata a porte chiuse – conta assai meno di quanto invece possano aver rilievo le prestazioni, dei singoli e del collettivo. Al 13’ goal su calcio di rigore di Correia, Tintori intuisce ma non riesce a deviare il pallone. Al 30’ raddoppio Juve U23 con Miretti, 2 a 0 per la Juve all’intervallo. Sostituzioni nell’ intervallo: Entrano Esposito per Grbic, Clemente per Carosso, Della Morte per Rolando, Bunino per Comi, Rizzo, Iotti e Sangiorgi per Erradi, Awua, Emmanuello. Due reti di Clemenza nella ripresa e la gara si è conclusa 4 a 0 per la Juve Under 23. Mister Scienza dopo la gara così si è espresso:” Sono amareggiato perché a livello di mentalità non siamo stati adeguati all’impegno, c’è un’altra Stagione, se pensiamo di essere diventati più bravi di quello che siamo ci sbagliamo, mi prendo la responsabilità”. Carlo Crialese:” Dobbiamo prendere spunto da questa partita per gli errori che abbiamo fatto, dobbiamo migliorare in tante situazioni di gioco. Stiamo caricando molto a livello di preparazione, giorno dopo giorno con il mister c’è sempre più affinità, dobbiamo farci trovare pronti per il 29 agosto ( inizio del campionato, ndr)”.
Ancora in evoluzione la Rosa Bianca, l’interessamento di qualche Società di serie B come pare essere il Como per Awua, tiene ancora in sospeso le mosse. L’eventuale cessione di Awua dovrebbe portare denaro contante e utile per rimpiazzare il bravissimo centrocampista, ma anche in questo caso è ancora presto per scrivere quel che accadrà.

Paolo d’Abramo