Brutta Pro: il Lanciano passa facile 2-0

Poche idee per i ragazzi di Scazzola. Decisivi gli acuti di Vastola e Gatto, entrambi nel primo tempo

Quinta sconfitta stagionale (anch’essa, come le altre quattro giunta in trasferta) per la Pro Vercelli di mister Scazzola in quel di Lanciano, dove i padroni di casa virtussini si impongono per 2-0. Al “Guido Biondi” le bianche casacche si presentano aride e prive di una reale idea di gioco e cadono su quelle che erano le mosse più prevedibili dell’avversario. Che si riducono, essenzialmente, nel piede estremamente vellutato di capitan Mammarella, che al 4′ pennella da calcio d’angolo un cross “al bacio” per l’incornata di Vastola (su cui Bani e Coly stanno letteralmente a guardare) e, al secondo dei quattro minuti di recupero concessi nel primo temo, fa lo stesso ma da calcio di punizione pescando, anche in questo caso, la torre vincente di Gatto. In mezzo, sullo stesso copione, Vastola aveva sfiorato il raddoppio colpendo l’incrocio dei pali. La Pro, partita senza Marchi, rispolvera il proprio bomber nella ripresa: l’attaccante eugubino va vicino al gol a metà della seconda frazione su sponda del neoentrato Ragatzu dopo una bella incursione di un altro subentrato, Statella, calciando però alto. Nel finale è invece l’attaccante sardo a provarci dalla mancina, trovando tuttavia solo l’esterno della rete. Dal canto suo, nei minuti conclusivi, i rossoneri abruzzesi sfiorano più volte il tris ma il risultato non cambierà più: 2-0.

 

IL TABELLINO


VIRTUS LANCIANO 2

PRO VERCELLI 0

Virtus Lanciano (4-3-3): Nicolas; Conti, Troest, Aquilanti, Mammarella; Vastola, Bacinovic (77′ Paghera), Di Cecco; Cerri (27′ Monachello), Gatto, Piccolo (71′ Grossi).All.: D’Aversa.

Pro Vercelli (4-3-3): Russo; Germano, Bani, Coly, Liviero; Matute (46′ Marchi), Ronaldo Pompeu, Scavone; Belloni (70′ Statella), Beretta (59′ Ragatzu), Di Roberto. All.: Scazzola.

Arbitro: Sacchi di Macerata

Reti: 4′ Vastola (VL), 47′ (pt) Gatto (VL)

Note – Ammoniti: Conti e Vastola (VL); Bani (P). Recupero: 4+2

 

SF