Dalla trasferta a Montichiari un solo punto per la Pro Vercelli

All’acuto iniziale del nuovo acquisto Malatesta, i padroni di casa rispondono con una rete di Saleri allo scadere della prima frazione di gioco

Montichiari: Brignoli, Muchetti, Guatta, Fusari, Zaffagnini, Verdi, Saleri (84’ Bigotti), Filiciotto (61’ Selvatico), Florian, Dimas (63′ Negrello), Di Quinzio. A disp.: Gambardella, Valladares, Rossi, Di Nardo. Allen.: Ottoni
Pro Vercelli: Valentini, Pigoni, Schettino, Ranellucci, Calvi, Labriola, Rosso, Marconi, Malatesta (80’ Ghezzi), Disabato (74’ Bonomi), Di Piazza. A disp.: Dan, Modolo, Corsino, Cagliano, Orlando. Allen.: Braghin.
Arbitro: Vallorani di San Benedetto.
Reti: 6′ Malatesta (P), 45’ Saleri (M)
Note: 450 spettatori circa, giornata fredda, terreno in discrete condizioni; ammonizioni: Fusari, Selvatico e Bigotti (M), Calvi e Rosso (P); calci d’angolo: 5 a 3 per il Montichiari; recuperi: 1′ + 3′ .

(pmf) Solo un pareggio per la Pro Vercelli sul minuscolo terreno del Montichiari. I bianchi, a secco di vittorie dal 12 dicembre (2-0 alla Sacilese), hanno disputato un buon primo tempo nel quale, però, dopo l’iniziale vantaggio di Malatesta, non sono riusciti a sferrare il colpo del ko e, allo scadere, hanno incassato il pareggio che, con una ripresa meno pimpante da parte vercellese, si è rivelato lo score finale. Oltre ad una fase d’involuzione generale, la Pro si è trovata di fronte un portiere bresciano protagoista assoluto dell’incontro con un paio d’interventi decisivi. Bianchi subito in vantaggio: al 6’ Calvi serve Di Piazza sulla destra che si libera d’un paio d’avversari e centra per l’accorrente Malatesta che supera il diretto marcatore Verdi e infila in rete: 0-1 e Pro in vantaggio. Dopo 4’ è ancora Malatesta a creare il panico nell’area rossoblù. In difesa Ranellucci e il rientrante Labriola fanno buona guardia ed è ancora la Pro a sollecitare la retroguardia bresciana al 35’ quando Rosso, al volo, manda la sfera a sfiorare il palo. Un po’ contro l’andamento del match, il Montichiari pareggia al 45’: cross di Dimas dalla sinitra per Saleri che in spaccata anticipa Labriola e Schettino e firma l’1-1. In entrata di ripresa Florian “buca” davanti a Valentini e sul capovolgimento di fronte primo intervento prodigioso di Brignoli su conclusione ravvicinata di Marconi che poi non riesce nel tap-in vincente. Al 7’ il numero uno del Montichiari è decisivo su Rosso, lanciato a rete. Anche se non con la verve del primo tempo la Pro Vercelli insiste e si rende pericolosa con Malatesta (20’) e Disabato (23’). Nel finale ci prova il neo entrato Ghezzi ma è al 43’ che Brignoli si supera negando a Bonomi il gol vittoria. Complici la sosta della Pro Patria e i pareggi del Lecco (a Renate) e delle scontro diretto Feralpi-Tritium, la situazione in vetta alla classifica resta immutata, con la Pro sempre al terzo posto.