La Pro Vercelli non va oltre lo 0-0 con il Foggia nel primo match al “Piola”

Pareggio ad occhiali per il “vero” debutto dei bianchi in Prima divisione. Mercoledì 14 alle 20.30 al “Sinigaglia” si rigiocherà la sfida contro il Como

Pro Vercelli (4-3-3): Valentini, Cancellotti, Ranellucci, Modolo, Murante (40’ st Armenise); Calvi, Disabato, Marconi; Iemmello, Di Piazza (33’ st Bencivenga), Santoni (16’ st Tripoli). A disp.: Dan, Masi, Nocciola, Malatesta. Allen.: Braghin.

Foggia (4-3-3): Ginestra, Cardin, Lanzoni, Gigliotti, Tomi; Meduri, Venitucci (36’ st Cruz Wilson), Molina; Cortesi (10’ st Wagner), Giovio (Agodirin), Lanteri. A disp.: Boticella, D’Orsi, Frigerio, Tiboni. Allen.: Bencivenga.

Arbitro: De Faveri di San Donà

Note: 1.997 spettatori, giornata afosa; ammonizioni: Marconi (P), Gigliotti, Meduri e Wagner (F); espulsione: al 40’ st dalla panchina del Foggia l’accompagnatore Altamura; calci d’angolo: 6-5 per la Pro Vercelli; recuperi: 4’ + 5’.

 

(pmf) Pareggio senza reti per la Pro Vercelli al debutto al “Piola” in Prima divisione. I bianchi, apparsi un po’ imballati e in difficoltà contro una squadra tatticamente ben disposta in campo, hanno comunque mosso la classifica. Gara equilibrata, disputata davanti a una cornice di pubblico degna della categoria (quasi 2000 paganti con folta rappresentanza pugliese). Il Foggia è sembrato più sciolto rispetto a una Pro Vercelli che, forse tradita dall’emozione, ha disputato un match con il “freno a mano”. Le occasioni più pericolose le ha create il Foggia nel primo tempo al 18’ quando a seguito di una mischia nell’area bianca, secondo i pugliesi, la sfera carambolata su Ranellucci avrebbe oltrepassato la linea prima di venire respinta da Valentini, quindi al 27’ della ripresa quando lo stesso numero uno bianco è stato decisivo su una conclusione ravvicinata di Lanteri. Per i padroni di casa un tiro alto di Santoni nel primo tempo e una rasioata del neo entrato Tripoli sul finire del match. Al termine mister Maurizio Braghin ha parlato di «passo indietro rispetto alle ultime uscite». A discolpa della Pro Vercelli, oltre l’emozione del debutto casalingo in Prima divisione, ci sono le molte assenze che hanno costretto l’allenatore a ridisegnare la formazione. Mercoledì alle 20,30 nel recupero a Como contro i lariani il mister avrà a disposizione Andrea Rosso, Vinicio Espinal e Gianni Fabiano, tutti quanti assenti con il Foggia per squalifica.