La Pro Vercelli più bella beffata dal Feralpi

Sul 2-0 grazie agli acuti di Marchi e Greco, i bianchi vengono recuperati in 4 minuti dalla doppietta del classe ’94 Marsura. Gioco spumeggiante e a tratti esplosivo ma per la prima volta la vittoria non arriva. Primato comunque conservato

PRO VERCELLI 2

FERALPI SALO’ 2

Pro Vercelli (4-4-2): Russo voto 5; Marconi 7, Cosenza 6, Ranellucci 6, Scaglia 6; Pepe 5 (53′ Erpen 6.5), Ardizzone 6.5, Scavone 6.5,  Ruggiero 6.5 (78′ Disabato sv); Greco 7 (75′ Gomez sv), Marchi 7. A disp. Ambrosio, Bani, Cancellotti, Belfasti. All.: Scazzola.

Feralpi Salò (5-2-3):Branduani; Fabris, Carboni (68′ Veratti), Leonarduzzi, Magli, Dell’Orco; Pinardi (81′ Tantardini), Milani; Bracaletti, Miracoli, Marsura. A disp. Pascarella, Rosato, Broli, Rovelli, Cogliati. All.: Scienza.

Arbitro: Ros di Pordenone (voto 5)

Guardalinee: Ficarra di Palermo e Forte di Cervignano

Reti: 19′ Marchi (P), 65′ Greco (P), 74′ e 78′ Marsura (F).

Ammonito: Pinardi (F)

Note – Calci d’angolo: 4-3 (P). REcupero: 1+3. Giornata soleggiata e calda (25° C.)

 

Vercelli – Pareggio decisamente beffardo per una Pro Vercelli bella e a tratti esplosiva per oltre 70′ di gioco. Poi, una doppietta tanto casuale quanto ficcante del centravanti bresciano Marsura, ha ristabilito il punteggio in parità. Un 2-2 che lascia davvero l’amaro in bocca: bianchi in vantaggio al 19′ con la solita “perla” di Marchi, che incorna nell’angolino un pallone giunto da Scaglia su calcio di punizione dalla sinistra. Sempre Marchi, ben imbeccato da Ruggiero, sfiora il raddoppio, che arriva nella ripresa, quando un ispiratissimo Erpen (subentrato allo spento Pepe) serve Greco il quale, dal limite dell’area, fulmina Branduani con un fendente all’angolino da cineteca. Siamo al 65′. Passano pochi minuti e lo stesso Branduani chiude la saracinesca di fronte a un altro bolide da fuori area, quello da Ardizzone. Così, dal possibile 3-0, si passa nel giro di quattro minuti al 2-2 con il doppio acuto di Marsura, prima servito da Bracaletti ed efficace sottomisura, poi con una conclusione dal limite ql 78′ su cui Russo ha più di una responsabilità. Nel finale ci provano ancora Disabato e Scavone ma il risultato non cambierà più e la Pro non vince proprio nella gara meglio giocata dall’inizio del campionato. Primato in ogni caso conservato grazie al pareggio dell’Entella e alla sconfitta interna della Cremonese al cospetto del Savona.

Ora, una settimana di stop per la pausa di campionato: l’appuntamento è fissato a domenica 6 ottobre a Bergamo contro l’Albinoleffe.

 

Stefano Fonsato