Le parole di Cannavaro e Dell’Aquila dopo la Lucchese
Le parole di Cannavaro e Dell’Aquila dopo la vittoria contro la Lucchese. Ed anche del mister della Lucchese, Gorgone. Si passa il primo turno e si ascoltano le parole dei protagonisti. Paolo Cannavaro :” Sono contento per l’atteggiamento che abbiamo avuto, ora affronteremo la Pro Patria ma è una partita che serve sia per il passaggio sia per mettere ancora benzina nel motore. Sicuramente se c’è qualcosa che può migliorare allora va bene ma io ragiono su quello che ho adesso, per il momento ho conferme e certezze. So che la Società è attenta, Emanuello e Comi per come li ho trovati stanno benissimo, per come li ho trovati, per come stavano, per me già hanno fatto tantissimo, perché so che è un percorso da parte loro sarà bello in salita e intenso quando devi comunque ritornare ad essere un giocatore importante in un posto dove vuoi ritornare ad essere importante non è che dalla sera alla mattina diventi di nuovo così, c’è un percorso fisico che loro devono affrontare, c’è un percorso tecnico- tattico nuovo per loro, loro stanno dando grandissima disponibilità e quindi non sono per niente preoccupato”.
Francesco Dell’Aquila:” Sono stracontento del risultato che è la cosa più importante e l’esordio con il gol è ancora più bello. Per le caratteristiche che ho non ho un ruolo fisso in avanti, posso occupare diverse funzioni. Per me è l’anno decisivo, è il primo anno tra i professionisti, per vedere se le cose che facevo in Primavera riesco a farle anche con i grandi, mister Cannavaro è fantastico, ha un rapporto veramente bello, di sincerità, con noi tutti, conosco Biagetti, Vigiani, per noi questo è un anno decisivo”.
Giorgio Gorgone, mister della Lucchese:” Sono contento della prestazione atletica, ad un certo punto è calata la Pro Vercelli. Con la squadra che avevamo oggi non posso dire niente, avevamo in campo 2004, 2005, avevamo per varie ragioni moltissime assenze di possibili titolari. Ho visto per noi qualcosa di buono a livello tattico, è chiaro che dobbiamo crescere, siamo ad agosto. Questa squadra della Lucchese che abbiamo visto oggi se si salva è un miracolo ma non fa testo, avevamo troppe assenze, questa squadra deve navigare a vista, oggi la Lucchese deve avvicinarsi ad essere competitiva come lo era lo scorso anno. Ed occorrerà analizzare la Rosa che c’è. Nella Pro sono entrati Biagetti, Dell’Aquila, Vigiani, sono giovani di grandissima qualità, ho allenato in passato la Primavera 1 del Frosinone e conosco il valore dei giovani di qualità”.
Aggiunge Claudio Ferrarese, direttore sportivo della Lucchese:” Devono arrivare ancora quattro calciatori, vedremo che cosa ci dirà il mercato”.