Le parole di Cannavaro, Iotti e Rizzo dopo il passaggio in Coppa Italia
Le parole di mister Cannavaro, Ilario Iotti e Matteo Rizzo dopo il passaggio in Coppa Italia, ai rigori, 5 a 4 contro la Pro Patria allo Speroni di Busto Arsizio. La cronaca della gara ed il commento li trovate qui🔽
http://eusebiano.it/sport/pro-patria-0-vs-pro-vercelli-0-i-leoni-passano-ai-rigori-5-a-4/
Paolo Cannavaro, con la voce roca per le indicazioni ai ragazzi dalla linea del campo:” Che sofferenza, l’uomo in meno spesso si fa sentire e noi questa sera l’abbiamo subita, da un punto di vista mentale la squadra ha tirato fuori un gran carattere, al di là del passaggio del turno sono contento del modo in cui la squadra ha affrontato questa difficoltà, gente che – non dico mezza infortunata, secondo me avremo qualche brutta notizia in settimana (speriamo di no, ndu ), che non voleva uscire dal campo, che ha lottato, che si è sacrificata per portare a casa quanto meno il pareggio per arrivare ai rigori e di conseguenza il passaggio del turno. Questa vittoria fa tanto, non tanto per il passaggio del turno, vedere i ragazzi gioire sotto la curva per il passaggio fa tanto, è inutile nascondersi, fa bene allo spogliatoio e all’ambiente”.
Ilario Iotti:” Per come si era messa è stata una partita molto dura, sappiamo che in campionato ci saranno molte partite dove si giocherà meno a calcio e ci sarà molto da battagliare, portare a casa un risultato positivo anche rimanendo in dieci con carattere è molto importante. Vincere aiuta a vincere, si crea entusiasmo, soprattutto in partite del genere dove fai l’ossatura della squadra e dei calciatori, quando tutto viene bene, giochi bene , è tutto più positivo, quando ti devi trovare a fare la corsa in più, a lottare con l’avversario, lì si crea la differenza”.
Matteo Rizzo:” Le emozioni sono fortissime, sono contentissimo per il passaggio del turno e per la prestazione che abbiamo fatto. I rigori sono una lotteria, sono stato fortunato, abbiamo lavorato sodo con il preparatore dei portieri. Per me sono state emozioni fortissime, arrivo da un anno in cui non ho giocato molto, quest’anno voglio far bene soprattutto per ringraziare la Società per il lavoro che ha fatto e voglio ringraziare il mister e la Società per questa fantastica serata”. Prossimo turno di Coppa Italia il 27 novembre contro la Giana Erminio, lunedì 26 agosto incomincerà il campionato per i Leoni, alle 20.45 al Robbiano Piola contro la Pergolettese. Il mercato invece si concluderà il 31 agosto, entro quella data la Pro – per poter affrontare un campionato sereno e ambizioso – dovrà assicurarsi almeno due calciatori di qualità, una mezzala che doni fantasia alla squadra ed una punta in grado di contribuire ad un reparto offensivo al momento in difficoltà, numerica e realizzativa. Sotto la firma le azioni salienti della partita contro la Pro Patria.
Paolo d’Abramo