Lecco 2 vs Pro 1, gli errori difensivi puniscono i Leoni

Lecco Lecco

Lecco vs Pro, stadio Rigamonti Ceppi, domenica 9 febbraio ore 17.30, arbitro Enrico Cappai della Sezione Aia di Cagliari, assistenti Giovanni Ciannarella della Sezione di Napoli e Tommaso Tagliafierro di Caserta, quarto uomo Alessandro Angelo di Marsala. Ecco le formazioni che si schierano in campo sul terreno sintetico 🔽

Prima opportunità per la Pro, al 4’ una punizione di Emmanuello da 25 metri, alta sulla traversa. Partita tecnicamente “sporca”, si lotta sulle seconde palle, il gioco è frammentato. Tremila spettatori presenti, consueta commovente rappresentanza vercellese, sono in nove. Al 6’ ancora Emmanuello dalla destra offensiva porge un bel pallone per l’accorrente Comi in area, il colpo di testa è fuori di poco. Tanti capovolgimenti di fronte, si lotta su ogni pallone, un po’ tamburello, un po’ calcio. A metà tempo aumenta la pressione dei lacuali. Al 25’ passa in vantaggio il Lecco, cross dalla trequarti di Kritta, Rizzo esce con i pugni per respingere e si trova davanti De Marino, la palla colpita da Rizzo rimbalza su De Marino e vola, saltellando, in rete. Le maglie Bianche della Pro sono tutte annerite e già che il fondo è sintetico. Ammonito al 31’ Marino per gioco falloso. Pino al 34’ ci prova da fuori area, pallone sul fondo. Insomma, per quel che si vede in campo se non ci fosse stato l’infortunio difensivo si poteva stare serenamente sullo zero a zero e invece no. Ammoniti Marrone sul finire del tempo per fallo su Comi ed anche De Marino per fallo su Marino. Occasione per il Lecco al 45’ che su assist di Kritta indirizza male la palla che esce sul fondo. Qualche emozione ed un gol subito malamente.

Ripresa. Nessun cambio. Sempre grazie al Club Forza Pro per le bellissime fotografie. L’avvio del secondo tempo replica frammenti del primo, con l’aggravante della stanchezza nelle gambe e nella testa dei calciatori. Al 56’ raddoppia il Lecco con Sipos che riceve nell’area piccola da Marino, bravo ad incunearsi ed a scambiare con Fallou Sene che gli ripassa la palla per l’assist decisivo verso Leon Sipos, due a zero. Al 60’ fuori Siafa, Antolini, De Marino e dentro Coppola, Rutigliano, Anton. Ammonito Furlan per gioco antisportivo. Al 62’ la Pro accorcia, cross di Iotti dalla sinistra, Comi di testa scarica per Rutigliano che piazza sotto la traversa il due a uno. Ammonito Banchini, troppo focoso in panca. Ora la Pro cerca l’aggancio. Entra Di Dio ed esce Galeandro, quando manca circa un quarto d’ora alla fine. Al 77’ fuori Emmanuello e dentro Schenetti. Ammonito Frigerio per gioco falloso. Assalto finale dei Leoni, ammonito Clemente per gioco falloso. Entra anche Romairone al posto di Pino per gli spiccioli finali, così come Di Gesù e Cavallini al posto di Marino e Sene. Ammonito Martim per proteste e pure Di Dio. Sette minuti di recupero. Finisce due a uno per il Lecco.
Paolo d’Abramo

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.