Novara 2 vs Pro 2, Rojas salva la Pro

Novara vs Pro Novara vs Pro

Novara vs Pro, arbitro Andrea Calzavara di Varese, assistenti Stefano Franco di Padova e Luca La doni di Milano, quarto uomo Mattia Drigo di Portogruaro.

Mister Dossena ripresenta Sassi in porta, ritorna Citi in difesa. Pro in maglia bianca e calzoncini bianchi. Novara subito in avanti, la Pro si difende ma non basta, in tre minuti tra il quarto ed il settimo il Novara va sul due a zero, al 4’ pasticcio difensivo al limite tra Parodi e Iezzi, complice un errore di Haoudi nel rinvio, Bentivegna serve Corti che a due passi da Sassi infila, uno a zero. Tre minuti dopo corner per il Novara dalla sinistra, Sassi esce malissimo senza agganciare o respingere la palla, arriva Boccia in velocità che al contrario di Sassi prende la palla e deve solo appoggiarla in rete, due a zero. Commoventi nell’incitamento gli Innamorati nel settore loro dedicato ed in ogni luogo dello stadio ma sono purtroppo d’Amore inutile, l’Amata fa pena, non tenerezza, proprio pena, pietà senza alibi, gioca male, ma non solo è messa male in campo scegliendo i calciatori sbagliati da schierare subito tipo Mastrantonio al posto di Sassi, i Leoni non reagiscono, corrono senza costrutto, e pure confusi, bastonati. E invece al 20’ Iotti dalla destra mette in mezzo all’area per la testa di Nepi che insacca superando i diretti marcatori. Novara che reagisce al 24’ con Donadio, rasoterra bloccato da Sassi. La Pro un po’ meglio, grazie, ma non abbastanza per continuare a sperare nel pareggio, ogni volta che il Novara sale il cuore degli Innamorati traballa, troppa ansia e difesa troppo morbida a partire dal portiere, Iotti canta e porta la croce, Santoro e Haoudi molto poco, Nepi corre, anche Mustacchio e Maggio, non sempre benissimo. Un minuto di recupero ed il primo tempo si conclude sul 2a 1.
Ripresa. Ammonito Parodi per gioco falloso al 49’. Pro sempre troppo inconcludente. Al 60’ fuori Nepi e dentro Rojas. Mustacchio ammonito per gioco falloso e Lancini per proteste. Al 69’ fuori Maggio e dentro Petrella. Al 70’ fuori Donadio e dentro Bonaccorsi. 71’ ammonito Lorenzini per gioco falloso. Primo tiro verso la porta difesa da Minelli è al 73’ , colpo di testa di Mustacchio, un po’ poco. Al 76’ dentro Ongaro e Scappini, fuori Corti e Bentivegna. Entra pure Caradonna al posto di Boccia. Al 79’ fuori Sarzi Puttini e dentro Rodio. All’87’ dentro Schirò e fuori Ranieri. Al 90’ pareggia Rojas che risolve un paio di rimpalli in area e salva la Pro. Scappini fuori per infortunio. Rojas ammonito per gioco falloso. Finisce così.

Paolo d’Abramo