Pro 2 vs Pianese 0, le voci del dopogara

Leone Leone

Massimo Secondo:”Sapevamo che la Pianese è una squadra con meccanismi ben oliati. Sono estremamente contento della prestazione di questi ragazzi e del lavoro del mister con tutto il suo staff. Oggi in campo c’erano tanti ragazzi del settore giovanile nostro, è una grande soddisfazione. Un plauso al mister per avere avuto il coraggio di schierare tanti giovani. Carosso del 2002 ha fatto una partita straordinaria, non siamo ancora del tutto pronti, c ‘è ancora una settimana di mercato, ci saranno aggiustamenti. Vedo solo note positive oggi, abbiamo solo vinto una partita, domenica a Lecco bisognerà essere pronti, mai mollare”.
Marco Masi, mister Pianese:” Per noi è stata una partita interpretata con poco coraggio, abbiamo affrontato la Pro su un campo importante, siamo lontani, ancora lontani dalla categoria, avevamo poco da perdere. La Pro Vercelli è una buona squadra con una buona impostazione di gioco, noi non siamo riusciti ad andare a prendere gli avversari, c’era uno scollegamento tra i nostri reparti. Dobbiamo levarci le emozioni di dosso, dobbiamo avere coraggio e spirito battagliero”.
Giacomo Benedetti, giocatore della Pianese:”Poteva andare meglio, sono sicuro che attraverso il lavoro riusciremo a migliorare. Non ero abituato ad un ambiente così, come giocare in uno stadio importante, a Vercelli, nel secondo tempo siamo un po’ calati, la seconda rete ci ha tagliato le gambe”.
Eros Schiavon:”Pianese è una buonissima squadra che gioca molto bene a calcio, darà filo da torcere a molti. Abbiamo affrontato questa partita a viso aperto, con determinazione, abbiamo fatto un secondo tempo bello, meglio del primo, nonostante il caldo. Sono contento d’indossare la fascia di capitano, sono emozionato. Ho cercato oggi di trasmettere quel che ho imparato negli anni di calcio, giocando a 5 a centrocampo riesco a vedere 5 giocatori con me, lo stesso avrebbe fatto Sangiorgi. Sapevamo che questa squadra giocava molto bene a calcio, a centrocampo, un tocco, due tocchi, dovevamo subire il meno possibile e dare poco spazio ai loro tre attaccanti. Nel secondo tempo abbiamo attuato un paio di accorgimenti dati dal mister. Ho fatto tutta la mia carriera da interno, nel ruolo di centrocampo ho fatto comunque tutti i ruoli, anche il quinto di centrocampo, mi piace stare davanti alla difesa. Oggi ho provato anche un tiro da fuori. Ci sono anche sui calci piazzati, ci stiamo lavorando molto”.
Alberto Gilardino:”C’è la soddisfazione per i ragazzi, per come hanno affrontato la gara, bene così. Dobbiamo lavorare tanto, sia sui singoli giocatori sia sul collettivo, abbiamo lavorato molto bene questa settimana. È l’inizio, la Pianese la conoscevamo, alla lunga siamo venuti fuori. Già nel primo tempo dovevamo alzare il baricentro, quando siamo andati giù decisi nel secondo tempo è andata bene, abbiamo giocatori che possono fare male”.
Poco più di 600 abbonati, 630 al momento, per la Pro.
Paolo d’Abramo