Pergolettese 1 vs Pro 0, la beffa finale

Pergolettese Pergolettese

Pergolettese va Pro, prima giornata di ritorno del campionato di Lega Pro, Girone A, allo Stadio Voltini di Crema. Arbitro Francesco D’Eusanio della sezione di Faenza, assistenti Luca Granata della sezione di Viterbo e Alberto Callovi della sezione di San Donà di Piave, quarto uomo Giacomo Ravara della sezione di Valdagno. Intanto la Pro nella mattinata di domenica 22 dicembre ha ufficializzato l’ingaggio di Luca Benacquista, terzino sinistro svincolato, l’ultima Stagione l’ha disputata nel Città di Varese.
https://www.transfermarkt.it/luca-benacquista/profil/spieler/885241

le formazioni 🔽

E Benacquista parte dalla panchina. Rientrano Louati, Clemente, Rutigliano, Pino e Coppola, sempre presenti gli appassionati, Innamorati di Pro, sono in 21. ❤️ . Al 9’ ammonito Lambrughi per gioco falloso, in avvio tanta battaglia e nessuna occasione. La Pro cerca di verticalizzare in velocità , i padroni di casa provano ad impostare ma con scarso successo. Il primo tempo si chiude senza reti e senza emozioni, ammonito anche Iotti e nulla da aggiungere in tema di azioni.
Ripresa. Sempre grazie di cuore ❤️ agli Innamorati del club Forza Pro per le belle foto. Al 5’ della Ripresa è ancora SuperGianMario che non appena visto lo spazio ci prova da interno area con il destro ma colpisce l’esterno della rete. Ancora Comi – 205 partite alla Pro – al 57’ da 25 metri, aggancia il pallone e fa partire un bolide di destro che centra la traversa, che giocata ! Ammonito De Marino per gioco falloso.Per la Pergolettese fuori Olivieri e dentro Capoferri, fuori Albertini e dentro Anelli, tra il 66’ ed il 67’. Al 78’ dentro Condello e fuori Rutigliano, dentro Bunino e fuori Coppola, nella Pergolettese dentro Abubakar e fuori Scarsella. Nel finale sale di tono la Pergolettese e la Pro si chiude fin troppo. Ci prova Lambrughi con il mancino ma la palla esce sopra la traversa. All’89’ fuori Louati e De Marino, dentro Contaldo e Sbraga. Cinque minuti di recupero. Ed a tempo scaduto segna Bignami, praticamente a tempo scaduto, cross di Careccia, colpo di testa di Bignami in area piccola, difesa colpevole e Pro che torna a casa con zero punti. Una buona Pro, battagliera anche se talvolta poco precisa, ora attendiamo il mercato che si è già aperto con l’arrivo di Benacquista, oggi non erano in panchina Passador, Serpe e Cugnata, malanni di stagione o ipotesi di cessione ? Buon Natale a tutti!

Paolo d’Abramo


Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.