Pro vs Arezzo, le voci della Sala Stampa

Senza paura contro il Renate

Sala Stampa dopo Pro 1 vs Arezzo 1.

Massimo Secondo:”Sul rigore c’era un fallo precedente di un giocatore dell’Arezzo e la regola del fallo del portiere ed espulsione è stata tolta due anni fa. L ‘arbitro ha fatto una buona partita ma l’arbitro l’ha condizionata. Partita straordinaria soprattutto nel secondo tempo, sono le partite che piacciono a me. Nonostante il torto subito abbiamo corso più di loro. C’è stata anche l’occasione clamorosa di Erradi per il due a uno. Due esordi, Saro e Merio. Saro ha fatto una parata straordinaria su tiro di Cutolo, chi non è venuto a vedere questa sera la partita ha avuto torto. Anche Comi ha lottato come un leone, da quando è rientrato e sta bene sta facendo partite molto belle. Mi sarebbe piaciuto giocare questa partita ad armi pari. La scelta di far giocare i nostri ragazzi è la scelta giusta. Nel secondo tempo nudismo entrati con la convinzione di ribaltarla. Sono assolutamente soddisfatto. Lorenzo Grossi è arrivato qui da capitano della Primavera della Roma, magari si matura un po’ più tardi, ora ha davanti Schiavon ma Lorenzo sarebbe titolare in moltissime squadre di C. Non lo abbiamo ancora visto in tutte le sue potenzialità. La capacità del mister è quella di tenere tutto dentro, tutti coinvolti. Penso che dopo gennaio questi ragazzi faranno ancora meglio. Gilardino oltre alle scelte tecniche e tattiche fornisce ai ragazzi una carica eccezionale”.

Alberto Gilardino:”Il secondo tempo interpretato dalla squadra è qualcosa di straordinario, per l’anima. È difficile da spiegare. Anche il primo tempo è stato abbastanza equilibrato ma nel secondo abbiamo dimostrato di avere qualcosa. Mi fanno invecchiare presto, partite del genere. Sono contento, complimenti ai ragazzi, da domani si pensa a Siena. Tutti si fanno trovare pronti. Per me l‘espulsione di Moschin non c’era. Nell‘ intervallo ho cercato di trasmettere ai ragazzi la convinzione che si poteva recuperare. GianMario fa giocare bene la squadra è i compagni, Cecconi ha fatto molto bene. In questo momento la squadra sta dando il massimo, ogni partita dobbiamo toccare questi livelli”.

Simone Auriletto:”Siamo stati bravi a recuperare il risultato, abbiamo dimostrato carattere, potevamo fare qualcosa in più ma va bene così. Abbiamo sbagliato in occasione del rigore ma andiamo avanti. Sto bene, sono contento di essere riuscito a rientrare presto. Nell’intervallo ci siamo guardati in faccia e siamo riusciti a metterci qualcosa in più”.

Daniele Di Donato:” Le partite bisogna chiuderle, noi non siamo bravi a chiudere le partite. Siamo partiti bene, l’avevamo messa nel verso giusto ma non l’abbiamo chiusa. Il rigore c ‘era, sull’espulsione è a discrezione dell’arbitro ma noi dovevamo essere più cattivi e chiudere la gara. Abbiamo qualche limite caratteriale. Nel primo tempo eravamo padroni del campo, nel secondo no, dovevamo continuare a giocare. La Pro è sempre sul pezzo, non molla mai, ha meritato quel che ha avuto. Il Monza ha qualità diverse dalla categoria, anche l’ Alessandria è un ‘ ottima squadra”.

Paolo d’Abramo