Red Volley: Le giovani dell’Under 16 e 18 sugli scudi

Preziosi successi in campionato rispettivamente contro 4Valli Alessandria e Team Volley Novara

 

UNDER 16: Netto biancorosso in terra mandrogna

 

4VALLI ALESSANDRIA 0

RED VOLLEY VERCELLI 3

(Parziali: 19-25, 12-25, 11-25)

 

Red Volley: Motti 5, Bertolone K 12, Catapano 11, Palmas 4, Tramona 3, Bartilomo 8, Siciliano L, Costa 2, Florenzi C. 3, Greppi 1

 

ALESSANDRIA – Il rischio peggiore era quello di approcciarsi non correttamente alla partita dopo la facile vittoria dell’andata e guardando troppo alla classifica che parlava di un testa-coda. Esattamente quel che si è verificato nel primo set dove le ragazze del Red Volley sono scese in campo con scarsa concentrazione e troppo convinte dei propri mezzi, lasciando troppo spazio alla battuta avversaria e subendo ben 4 ace. Dopo il time out “motivazionale” sul 15-14, è calato il numero degli errori in attacco e la battuta vercellese è tornata ad essere efficace, mentre parallelamente si è spento l’entusiasmo delle padrone di casa, permettendo a Vercelli di chiudere sul 19-25. Nel secondo set la musica cambia: le Red girls alzano il livello di gioco, pur non annullando del tutto alcune sciocchezze difensive e offensive, e il divario con la squadra di casa si palesa. Copione identico nel terzo set dove il Red Volley scava subito il solco, poggiando su battuta e gioco al centro per poi chiudere in controllo 11-25.

 

UNDER 18: nella gara con Team Volley, nonostante qualche errore di troppo, arriva un successo prezioso


 

RED VOLLEY VERCELLI 3

TEAM VOLLEY NOVARA 2

(Parziali: 25-13, 28-26,18-25,27-29, 15-13)

 

Red Volley: Anfosso 2, Zambotti 15, Fiorenzi A. 9, Bertotti K 5, Bartilomo 14, Fassone 14, Rondonotti L1, Palmas 4, Motti, Bertolone 3, Rizzi L2

 

VERCELLI – Alla Lanino va in scena lo scontro per il terzo posto nel girone e la gara non tradisce le attese. Dopo un primo set vinto a mani basse dal Red Volley, contro un avversario ombra di sè stesso, il resto della gara si è giocato praticamente sempre punto a punto, grazie alla solidità delle ospiti e ai regali concessi dalle ragazze biancorosse. Più volte, nei momenti caldi della gara, le vercellesi hanno commesso errori rivelatisi pesantissimi e qualche volta fatali, non sfruttando così ripetute occasioni per aggiudicarci il parziale oppure più semplicemente per tenere a distanza le ospiti, offuscando una comunque discreta prestazione offensiva.

Da migliorare i movimenti difensivi, visti alcuni errori banali su competenze ormai date per assodate, e la precisione offensiva nei momenti caldi, onde evitare di sciupare occasioni che potrebbero non ripresentarsi.