Scazzola: “Contro il Savona per vincere. E con quella maglia…”

Il timoniere delle bianche casacche alla vigilia del match col Savona presenta la partita pensando alla maglia celebrativa di Piola che verrà indossata domani pomeriggio: “Sarà un brivido in più”.

“Il Savona? E’ in un gran momento, viene da un importante filotto di vittorie, ha giocatori ben allenati e molto veloci. Detto questo, non cambierei la mia rosa con nessun’altra del girone. Sono convinto che abbiamo tutte le potenzialità per conquistare i tre punti”. Così, mister Cristiano Scazzola nella conferenza di vigilia di Pro Vercelli-Savona appena terminata: “In questa settimana ho provato diverse soluzione a livello di uomini e disposizioni in campo ma senza stravolgere più di tanto gli assetti. Libertazzi? Ha ripreso ad allenarsi ma ci vuole ancora tempo per un suo totale recupero. Abbiamo una rosa ampia: nessuno ha fretta, è importante che chi è infortunato recuperi al 100%”. Questione Gianni Fabiano: “Il suo impiego, in rosa, prima di tutto è da valutare dalla società”.

Una Pro Vercelli che domenica giocherà con una maglia storica: “La Pro, a prescindere dalla categoria, è un’emozione da vivere unica per un professionista. Quando si passa da queste parti, ci si entusiasma non appena si parcheggia la macchina… La riproduzione della maglia di Piola sarà un brivido più per noi”

Domani pomeriggio, l’entrata in campo delle squadre sarà accompagnata da bambini con striscione e bandierine, più la consegna di una targa da parte di Rizzi e Secondo a Paola Piola.

 

Stefano Fonsato