Seconda sconfitta consecutiva per il Red Volley

Prestazione deludente in quel di Settimo Torinese: contro Lilliput è 0-3

Seconda sconfitta consecutiva per il Red Volley, che a Settimo Torinese cade 3-0 con il Lilliput. Prestazione deludente da parte delle biancorosse, mai in grado di reagire agli attacchi delle avversarie, il cui strapotere ha di fatto ingigantito il divario già esistente tra le due squadre.

 

Il Red Volley schiera Bernabè in palleggio, Olocco opposto, Caneva e Stefani al centro, Quarchioni e Mo in banda, Garzonio libero. Il Lilliput risponde con Bazzarone e Bruno a comporre l’asse palleggio-opposto, centrali Midriano e Akrari, Biganzoli e Giacomel martelli, Parlangeli libero.

 

Nel primo set, nonostante una buona partenza vercellese, il Lilliput riesce a prendere in mano le redini del gioco già nella prima parte, chiudendo in vantaggio alla prima interruzione tecnica (8-5). Al rientro in campo il Red Volley riesce accorciare sul 8-7, ma la reazione vercellese si infrange sotto i colpi Akrari e Biganzoli, che scavano il solco nel punteggio (16-8). Il set è ormai compromesso e, nonostante il tentativo di rimonta biancorossa, Settimo Torinese, sempre in assoluto controllo del match, conquista il primo punto della gara (25-19). Il secondo set è invece disastroso per il Red Volley. Il Lilliput parte fortissimo e le biancorosse, frastornate, non riescono mai a trovare la quadratura del cerchio. Ampiamente avanti al primo (8-2) e al secondo time out (16-6), Settimo Torinese si porta sul 2-0. A nulla portano infatti i tentativi di Bonollo di scuotere le sue ragazze, che, inermi, cedono al Lilliput 25-11, subendo nel finale due ace consecutivi di Biganzoli (top scorer della partita con 17 punti). Terzo set fortemente condizionato dal secondo. Vercelli rimane agganciato fino al 11-10, quando poi le padrone di casa piazzano un parziale di 6-0 che le proietta verso la vittoria finale (25-13).

 

LILLIPUT SETTIMO TO – RED VOLLEY VERCELLI 3-0

(25-19, 25-11, 25-13)

LILLIPUT SETTIMO TO: Bazzarone, Bruno 9, Midriano 6, Akrari 13, Biganzoli 17, Giacomel 9, Parlangeli (L), Garrafa Botta 1, Bogliani, Buffo 5, Bosi, Cortelazzo 1.

All. Moglio

RED VOLLEY VERCELLI: Bernabè, Olocco 5, Caneva 5, Stefani 4, Quarchioni 5, Mo 5, Garzonio (L), Vodopi, Arapi, Dell’Acqua, Ndoci 3, Ariagno 1.

All. Bonollo